Napoli, Forcella, botte a Borrelli dagli abusivi della sosta: «Pugni anche alla scorta», un arresto

Napoli, Forcella, botte a Borrelli dagli abusivi della sosta: «Pugni anche alla scorta», un arresto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Stava documentando l’ennesima occupazione abusiva del territorio. Stava filmando alcuni “signori della sosta illegale”, quelli - per intenderci - che presidiano le strisce blu. Ed è stato aggredito. Se l’è vista brutta, circondato e aggredito a colpi di calci, pugni e sputi. Ed è stato salvato dai due agenti di scorta, entrambi costretti alle cure mediche in ospedale. Ennesimo episodio di violenza nei confronti di Francesco Borrelli, parlamentare dei Verdi. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre Borrelli era in diretta social per "testimoniare l'appropriazione di un'intera strada da parte di una rimessa auto per la sosta dei loro clienti", varie persone sono scese in strada hanno accerchiato il parlamentare, colpendolo al viso e rompendogli gli occhiali. (Gazzetta di Parma)

A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)

Napoli. Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, è stato vittima di una violenta aggressione durante un sopralluogo in via Sant’Arcangelo a Baiano. L’esponente politico si trovava sul posto per denunciare il fenomeno della sosta abusiva, gestita da individui presumibilmente legati ai clan. (Cronache della Campania)

Napoli, la denuncia di Francesco Emilio Borrelli: «Aggredito da un parcheggiatore abusivo»

Dopo tre notti trascorse nel carcere di Poggioreale, è tornato libero Emmanuele Frezza, il 26enne che sabato pomeriggio sferrò un pugno al deputato dei Verdi. Arrestato dalla polizia per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale per aver aggredito anche un medico del 118, il 26enne - assistito dagli avvocati Bernardo Scarfò e Annamaria Trivoluzzi - è comparso dinanzi al giudice per la convalida. (ROMA on line)

Al Corsera: «I napoletani? Molti mi sostengono, ma tanti mi criticano. Danno fastidio i modi. Voglio solo raccontare la verità. Male e bellezza» Francesco Borrelli: «a Napoli rischio la vita per la legalità, talvolta anche la scorta fa fatica a difendermi». (IlNapolista)

Lo fa sapere lo stesso Borrelli con una nota. Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è stato spintonato e minacciato nella serata di ieri nella zona di Santa Lucia, a Napoli, dove era andato per documentare la presenza di parcheggiatori abusivi. (ilmattino.it)