Napoli, Forcella, botte a Borrelli dagli abusivi della sosta: «Pugni anche alla scorta», un arresto

Stava documentando l’ennesima occupazione abusiva del territorio. Stava filmando alcuni “signori della sosta illegale”, quelli - per intenderci - che presidiano le strisce blu. Ed è stato aggredito. Se l’è vista brutta, circondato e aggredito a colpi di calci, pugni e sputi. Ed è stato salvato dai due agenti di scorta, entrambi costretti alle cure mediche in ospedale. Ennesimo episodio di violenza nei confronti di Francesco Borrelli, parlamentare dei Verdi. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aggressione al parlamentare dei Verdi Francesco Emilio Borrelli nel corso di una diretta su Facebook contro i parcheggi abusivi, la Polizia di Stato ha arrestato un 26enne nel Centro Storico di Napoli (Adnkronos)

Lo hanno aggredito durante una diretta social a Sant’Arcangelo a Baiano, nel quartiere di Forcella a Napoli. Il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli è stato preso a pugni e sputi, un colpo gli ha rotto gli occhiali. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo tre notti trascorse nel carcere di Poggioreale, è tornato libero Emmanuele Frezza, il 26enne che sabato pomeriggio sferrò un pugno al deputato dei Verdi. Arrestato dalla polizia per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale per aver aggredito anche un medico del 118, il 26enne - assistito dagli avvocati Bernardo Scarfò e Annamaria Trivoluzzi - è comparso dinanzi al giudice per la convalida. (ROMA on line)

Napoli, la denuncia di Francesco Emilio Borrelli: «Aggredito da un parcheggiatore abusivo»

Nello specifico, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Sant’Arcangelo a Baiano per la segnalazione di un’aggressione nei confronti di un parlamentare. (ilmattino.it)

Al Corsera: «I napoletani? Molti mi sostengono, ma tanti mi criticano. Danno fastidio i modi. Voglio solo raccontare la verità. Male e bellezza» Francesco Borrelli: «a Napoli rischio la vita per la legalità, talvolta anche la scorta fa fatica a difendermi». (IlNapolista)

Lo fa sapere lo stesso Borrelli con una nota. Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è stato spintonato e minacciato nella serata di ieri nella zona di Santa Lucia, a Napoli, dove era andato per documentare la presenza di parcheggiatori abusivi. (ilmattino.it)