Radar anti-stealth: la Cina svela il nuovo YLC-2E S-band
Oltre a presentare tre tipi di nuovi caccia stealth, i caccia J-35A, J-20S e J-35, la Cina ha anche presentato le sue capacità di rilevamento anti-stealth all’Airshow China 2024. Il Global Times ha appreso dal No.14 Research Institute of China Electronics Technology Group Corp (CETC) che un sistema avanzato è emerso nella famiglia di radar anti-stealth della Cina, il radar multifunzione a lungo raggio YLC-2E S-band, creando un nuovo modello tecnico nella tecnologia radar anti-stealth. (Aviation Report)
La notizia riportata su altri media
In occasione dell'Airshow di Zhuhai, infatti, la PLA Navy, ufficialmente nota come People's Liberation Army Navy (Marina dell'Esercito Popolare di Liberazione), la forza navale delle forze armate della Repubblica Popolare Cinese, ha presentato la nuova nave da combattimento di superficie “Killer Whale”. (shippingitaly.it)
In occasione dello Zhuhai Airshow la Cina presenterà il concept di un nuovo modello di veicolo planante ipersonico capace di superare i limiti della velocità convenzionale e di lanciare le proprie armi in volo. (il Giornale)
Cina, jet, droni e nuovo stealth J-35A in mostra ad Airshow di Zhuhai 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Da forza nata dalle macerie della guerra civile a superpotenza in grado di sfidare la supremazia militare degli Stati Uniti. La parabola dell'Esercito Popolare di Liberazione della Cina ha intrapreso una svolta decisiva da quando il potere del gigante asiatico è finito nelle mani di Xi Jinping. (Today.it)
UN TRIMARANO FUTURISTICO DA RECORD Il nuovo drone navale cinese, soprannominato “Orca” o “Killer Tiger”, impressiona per le sue dimensioni titaniche: con le sue 420 tonnellate di dislocamento, 60 metri di lunghezza e 23 metri di larghezza, surclassa nettamente i droni americani Sea Hunter e Sea Hawk. (infodifesa.it)
Il debutto pubblico del caccia stealth J-35A e di altri sistemi d’attacco al principale show aereo cinese, iniziato martedì 13 novembre, rappresenta il fulcro delle celebrazioni del 75° anniversario dell'aeronautica cinese, una pietra miliare nella vasta campagna del leader cinese Xi Jinping per modernizzare l’esercito. (Milano Finanza)