Italia ai quarti! Tonali stende il Belgio: anche Conte ha due motivi per festeggiare
La Nazionale di Luciano Spalletti ha conquistato una vittoria importante in Belgio, staccando il pass per i quarti di finale di Nations League. Allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, gli azzurri hanno vinto 0-1. Decisiva la rete di Sandro Tonali al 11° minuto, nata da un assist preciso del capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo. La gara ha messo in luce i giocatori partenopei. Di Lorenzo è stato tra i migliori, combinando solidità difensiva e qualità offensiva. (CalcioNapoli1926.it)
La notizia riportata su altre testate
Scopriamo insieme come sono andate le cose nella nostra consueta rubrica “International Recap”. (Juventus Football Club)
I giocatori del Napoli sono fra i migliori contro il Belgio, sfilza di 7 e 6,5 da tutti i quotidiani. (IlNapolista)
La vittoria contro il Belgio non solo ci ha regalato la qualificazione ai quarti di Nations League ma ci garantisce un posto da testa di serie per le prossime qualificazioni ai Mondiali del 2026, un appuntamento che l'Italia non può permettersi di fallire. (Sky Sport)
Tonali, il capolavoro di Spalletti 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il difensore e capitano del Napoli commenta così: «Venire in Belgio e fare questa gara è sintomo di crescita. Di Lorenzo e compagni, anche con un po' di fortuna, evitano al Belgio di trovare il gol del pareggio. (ilmessaggero.it)
11' Tonali (I)ASSIST: Di Lorenzo (I)BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Theate (dal 72' Al Dakhil); Engels (dal 72' Vermeeren), Onana; Trossard, Openda, De Cuyper (dal 79' Lukebakio); Lukaku. (Calciomercato.com)