LIVE F1 GP Las Vegas, oggi le qualifiche in diretta: Ferrari-McLaren per la pole, orari e dove vederle

La Ferrari ha grandi ambizioni a Las Vegas. Il team di Maranello vuole vincere nel Nevada, nella seconda sessione di prove libere Sainz e Leclerc si sono piazzati al quarto e quinto posto. Lo spagnolo e il monegasco sono arrivati alle spalle delle Mercedes e di Norris. Ma nelle Qualifiche tutto può cambiare, con Leclerc pronta a calare il jolly. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

George Russell in pole position nel Gp di Las Vegas, terz'ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota britannico della Mercedes è il più veloce oggi 23 novembre nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1'32''312. (Adnkronos)

Roma, 23 nov. – George Russell si prende la pole position in una qualifica equilibratissima nel Gran Premio di Las Vegas, terzultima prova del Mondiale F1. (Agenzia askanews)

Una pessima qualifica per Lewis Hamilton: c’erano grandi aspettative sulla Mercedes dopo le ottime cose mostrate nelle prove libere e, se da una parte Russell ha piazzato una fantastica pole position in questo Gran Premio di Las Vegas, dall’altra il sette volte campione del mondo ha sbagliato due volte in Q3 compromettendo tutto: partirà in decima piazza. (OA Sport)

F1:Las Vegas;Sainz felice 'domani avremo possibilità di vincere'

Suggella un weekend praticamente perfetto Russell, mettendosi dietro la Ferrari di Carlos Sainz, che ottiene comunque una prima fila grazie al suo 1:32.410. Clamorosamente terzo, invece, Pierre Gasly, che sull'Alpine si mette davanti all'altra Rossa di Charles Leclerc, quarto in griglia con il crono di 1:32.783. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sorride di gioia George Russell dopo aver conquistato la pole position a Las Vegas con una ritrovata Mercedes. "Sapevo che il giro del Q3 sarebbe stato quello che contava e che non importava quello che avevo fatto prima - aggiunge l'inglese della Mercedes - Ho avuto un piccolo spavento al mio primo tentativo, abbiamo dovuto cambiare l'ala anteriore e poi pensavo di non riuscire a tagliare il traguardo in tempo per evitare la bandiera, ma sono davvero molto contento e il fatto che siamo andati così veloci questo weekend è stata una vera sorpresa. (Il Mattino di Padova)

"Dobbiamo mantenere la fiducia perché domani possiamo lottare per le prime posizioni, per cui se oggi eravamo così vicini in qualifica domani avremo la possibilità di vincere. Questo è l'obiettivo, domani ovviamente la strategia sarà diversa". (Il Mattino di Padova)