Roma, lo youtuber Simone Cicalone denuncia: «Noi aggrediti sulla metro A dai borseggiatori»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

«Siamo stati aggrediti da un gruppo di borseggiatori nella metro di Roma». È la denuncia di Simone Cicalone, noto youtuber romano, vittima dei borseggiatori sulla metro A. L'ex pugile e gli altri componenti del suo gruppo si trovavano sulla banchina della stazione Piazza di Spagna in direzione Lepanto. Stavano per iniziare delle riprese per un video quando è scattata l'aggressione. «Stavamo facendo un nuovo video sulla metropolitana di Roma, c'è stato un casino: hanno rotto la telecamera, hanno colpito Evelina - videomaker del gruppo di Cicalone - che ha sbattuto contro il muro, è stata picchiata sia da un uomo che da alcune donne. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Evelina è stata spinta verso il muro e picchiata. Il pugile, che racconta sui social il degrado della Capitale e la malavita che si aggira nella metropolitana, ha denunciato un agguato subito insieme alla sua videomaker Evelina in una stazione della metro A. (ilmessaggero.it)

La testimonianza della deputata Ricciardi Aggredito nella metropolitana di Roma. Questa la denuncia di Simone Cicalone, youtuber romano noto per le sue ronde anti borseggiatori, che sui suoi canali social ha raccontato di essere stato vittima di un vero e proprio agguato, assieme ai suoi collaboratori. (Virgilio Notizie)

Roma, youtuber aggrediti in metro da banda di borseggiatori: “Non temono nessuno” ROMA – Nottata in Pronto Soccorso per un gruppo di Youtuber di Roma aggrediti da una banda di borseggiatori. È successo nella metro A, in corrispondenza della fermata Spagna in direzione Lepanto, e a raccontarlo è Simone Cicalone, ex pugile finito anche lui in ospedale. (Dire)

Le ronde di Cicalone in metro finiscono a botte: fare i vigilantes non è mai una buona idea

E oggi con Repubblica si difende: «Dicono che siamo picchiatori, fascisti e squadristi. La gente è esasperata dai borseggiatori. (Open)

Lo youtuber Simone Cicalone, al centro di polemiche per la rissa sotto la metro Spagna di Roma con alcuni presunti borseggiatori sudamericani, parla a Repubblica e spiega quello che è successo, ma anche tutto il suo lavoro più recente, con i video sui social a documentare la lotta agli scippatori sui mezzi pubblici, una piaga non solo nella Capitale ma in diverse città italiane. (leggo.it)

Perché le istituzioni hanno permesso che un gruppo di Youtuber e campioni di arte marziali per settimane facesse delle ronde nelle metro di Roma contro i borseggiatori? È finita con una pericolosa rissa su un banchina della metro e per fortuna nessuno si è fatto davvero male. (Fanpage.it)