Ucraina, Tajani: "Cessate il fuoco prima possibile, per ora è ipotetico parlare di peacekeeper"

In Ucraina "bisogna lavorare per un cessate il fuoco tutelando l'integrità del Paese". Lo ha detto il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani al termine del vertice del Ppe pre-Consiglio europeo, giudicando al momento "un periodo ipotetico" la possibilità di inviare truppe di peacekeeping. "E' prematuro", ha aggiunto. (la Repubblica)

Su altre testate

"Vladimir Putin è il vero nazista di oggi e parla di de-nazificare l'Ucraina, vive nella sua bolla". "Voleva privarci del nostro futuro, delle nostra indipendenza, mantenerci nella sfera russa, toglierci l'esercito: questo non è un accordo", ha detto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per essere più precisi non li ha mai avuti fin dal 2014, quando la Russia occupò illegalmente quei territori. Le ultime notizie sulla guerra in Ucraina, in diretta Il leader ucraino, in realtà, ha cambiato rotta da tempo. (Corriere della Sera)

"Non abbiamo le forze per riconquistare Crimea e Donbass". (Secolo d'Italia)

Tajani, 'peacekeeper in Ucraina? Prematuro parlarne'

L’inviato di Trump programma una visita in Ucraina a gennaio. La tedesca Rheinmetall, l’italiana Leonardo e le inglesi Bae Systems e Rolls Royce le azioni migliori del settore da inizio anno (Milano Finanza)

In Ucraina "intanto cerchiamo di arrivare a un cessate il fuoco e alla pace. Il processo di peacekeeping è un periodo ipotetico: vedremo cosa succederà". Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani risponde, a Bruxelles a margine del prevertice del Ppe, in merito all'ipotesi che alcuni Paesi Nato mandino truppe di peacekeeping in Ucraina dopo un possibile cessate il fuoco. (Adnkronos)

"E' prematuro", ha aggiunto. Lo ha detto il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani al termine del vertice del Ppe pre-Consiglio europeo, giudicando al momento "un periodo ipotetico" la possibilità di inviare truppe di peacekeeping (Tuttosport)