Meteo: Venti forti tra poche ore, le raffiche previste sull'Italia

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Venti in rinforzo sull'Italia Forti venti in arrivo sull'Italia: tra poche ore attese raffiche fino a 100 km/h su alcune delle nostre regioni. Tutta colpa del passaggio dell' ex Uragano Kirk sull'Europa centro occidentale che influenzerà le condizioni meteo fin sul nostro Paese. Nel suo incedere questo potente ciclone, a causa del moto antiorario delle correnti attorno al minimo depressionario, richiamerà a sé venti intensi dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Mercoledì, l’ex-uragano Kirk ha seminato distruzione attraversando la Francia e lasciando dietro di sé una scia di inondazioni e danni ingenti. Le regioni più colpite si estendono dai Pays-de-la-Loire fino al nord della Seine, dove si sono registrate precipitazioni eccezionali, con picchi di quasi 100 mm in 24 ore, superando ogni record precedente. (Meteo Giornale)

Tradotto: perderà la sua potenza devastante ma sarà comunque in grado di fare danni laddove colpirà. Si muove velocemente in direzione del Continente Europeo: al momento si trova in pieno Atlantico, di categoria 4, i suoi venti raggiungono i 230 chilometri orari e quando toccherà le acque fredde delle coste settentrionali dell'Atlantico diventerà un ciclone post-tropicale. (La Stampa)

Si tratta del più forte degli ultimi dieci anni, avendo già raggiunto la categoria cinque. Secondo le ultime stime, l’urgano Milton sarebbe sostenuto da venti a 260 chilometri orari nel corso del suo avvicinamento alla costa di Tampa, una delle zone più popolose della Florida. (Il T Quotidiano)

Kirk in Europa: la coda dell'uragano giovedì colpirà anche il Nord Italia

Per te, caro Ariete, l’oroscopo della settimana prevede giornate intense e dinamiche. Ariete (21 marzo-20 aprile) (Oroscopo Più)

L’attesa perturbazione collegata all’ex uragano Kirk sta interessando in queste ore le regioni settentrionali. Eccola dal satellite: (MeteoLive.it)

Sarà però un passaggio rapido, a causa dei venti che lo spingono a Est: venerdì tornerà il bel tempo sulla penisola e ci sarà il sole per tutto il fine settimana. Mercoledì sarà una giornata di tregua meteorologica, di intervallo tra la perturbazione che ha investito ieri le regioni centro settentrionali e l’arrivo giovedì di ciò che resta di Kirk, che colpirà invece in pieno le coste atlantiche di Spagna e Francia, per proseguire poi la sua corsa in Europa centrale e in particolare su Inghilterra meridionale, Germania, Olanda e Belgio. (Corriere della Sera)