UFFICIALE: il Genoa ha esonerato Gilardino
«La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera» «Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico». Con poche righe, il club rossoblù ha esonerato il tecnico autore di una promozione diretta in serie A e di un campionato chiuso all’undicesimo posto. «La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera» conclude il comunicato pubblicato sui canali ufficiali. (Pianetagenoa1893.net)
Ne parlano anche altre fonti
I due sono stati compagni di squadra all'Inter e al Manchester City: l'esperienza al Nizza con il francese allenatore dell'attaccante non andò bene. In mattina il Grifone ha scelto di esonerare l’ex attaccante e ha raggiunto l’accordo con l’ex centrocampista di - tra le altre - Juventus e Inter. (Goal Italia)
Ora i giallorossi sono nelle mani di Claudio RANIERI. Il primo a perdere il posto é stato Daniele DE ROSSI, esonerato dalla Roma lo scorso 18 settembre (dopo la 4/a giornata), per sostituirlo con Ivan JURIC, a sua volta licenziato dopo due mesi. (Tuttosport)
Rivoluzione al Genoa, dove a sorpresa la società ha deciso di esonerare Alberto Gilardino, reduce comunque da quattro punti nelle ultime due partite che avevano permesso ai rossoblu di uscire dalla zona retrocessione. (Bianconera News)
Ha del clamoroso quanto deciso nelle ultimissime ore dal Genoa, che prende le distanze da Alberto Gilardino, l'uomo che ha riportato in Serie A il Grifone al primo colpo e che sembrava essere riuscito (TUTTO mercato WEB)
Clamoroso al Genoa, esonerato mister Alberto Gilardino, e al suo posto arriverà Patrick Vieira. Manca di fatto solamente l'ufficialità per assistere al cambio della guardia alla guida del club ligure in casacca rossoblù. (Tutto Atalanta)
Un fulmine a ciel sereno, in un momento quanto mai delicato e paradossalmente in clamoroso ritardo rispetto all'inizio di una sosta per le nazionali che ci sta già portando verso la ripresa del campionato (Calciomercato.com)