La lupa catturata a Roma dopo aver morso un bimbo trasferita nel Parco nazionale d’Abruzzo

La lupa catturata a Roma dopo aver morso un bimbo trasferita nel Parco nazionale d’Abruzzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

CIVITELLA ALFEDENA La giovane lupa che il 10 settembre scorso aveva aggredito un bambino nel Parco delle Sabine a Roma è stata catturata e trasferita in un'area recintata recintata del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, a Civitella Alfedena. L'operazione è stata eseguita da una squadra specializzata nella telenarcosi, una tecnica di anestesia a distanza. L'esemplare si trova in buone condizioni di salute ed è stato accolto negli spazi sicuri del Parco, dove verrà gestito e monitorato. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Durante un’intervista rilasciata a Vivo Azzurro TV, piattaforma ufficiale della FIGC, il difensore del Napoli, Alessandro Buongiorno, ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera, dall’infanzia fino all’esperienza con la Nazionale italiana. (Napolipiu.com)

'Un intervento... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il bambino era stato poi ricoverato in codice rosso all’ospedale Pertini. Poi la lupa è finita sotto osservazione, mentre il ministero dell’Ambiente ha dato il permesso di cattura. (Open)

Catturata la giovane lupa del Parco delle Sabine. Aveva aggredito un bambino

L’esemplare è stato bloccato da una squadra specializzata nella tele-narcosi, l’anestesia a distanza, per poi essere rilasciato nell’area abruzzese, dopo che il Pnalm si è offerto di accoglierlo e gestirlo. (Rete8)

Come riferito da ‘Adnkronos’, il lupo è stato catturato nella serata di mercoledì 25 settembre 2024 verso le ore 21.00 da una squadra della Direzione Ambiente della Regione Lazio, formata da veterinari e guardaparco. (inItalia)

Ad intervenire i tecnici della direzione... È stata catturata nella serata di mercoledì, 25 settembre alle ore 21, la giovane lupa che da settimane veniva avvistata al parco delle Sabine. (Virgilio)