Milva, martedì al Piccolo Teatro la camera ardente. Sala: «Milano non ti dimenticherà»
Così il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commenta la scomparsa di Milva.
Sarà allestita martedì prossimo, 27 aprile, nel foyer del Piccolo Teatro Strehler di Milano la camera ardente per Milva, scomparsa nella notte.
Intanto anche il sindaco Sala ricorda Milva.
Lo comunica il Piccolo Teatro Strehler.
»Milano è grata a Milva che, emiliana di nascita, aveva scelto di vivere qui facendo del Teatro Strehler il suo teatro e dei milanesi il suo pubblico più affezionato
Ne parlano anche altri giornali
Addio a Milva, il sodalizio con Strehler, la Scala, le poesie in note di Alda Merini, Jannacci e Battiato: i successi indimenticabili sui palchi milanesi di Luigi Bolognini. (La Repubblica)
(askanews) – La camera ardente per salutare Milva, la cantante scomparsa questa mattina a Milano nella sua abitazione, sarà allestita nel foyer del Teatro Strehler martedì 27 aprile, dalle 9.30 alle 13:30. (askanews)
La camera ardente per Milva, la grande cantante italiana spentasi all'età di 81 anni, sarà allestita martedì 27 aprile dalle 9.30 alle 13.30 nel foyer del Piccolo Teatro Strehler a Milano. Claudio Longhi, direttore del Piccolo Teatro, ha dichiarato: «Oggi ci ha lasciato Milva, uno strappo doloroso per il Piccolo Teatro di Milano e per la sua memoria. (Ticinonline)
Malgioglio aveva duettato con Milva nel brano 'Amica' del disco 'Amiche', composto interamente da duetti e più recentemente aveva proposto che le fosse assegnato il premio alla carriera al Festival di Sanremo. (Sky Tg24 )
Nel 1965 Paolo Grassi invita Milva al Piccolo Teatro a interpretare i Canti della Libertà, il primo passo di un trentennale sodalizio con Giorgio Strehler. Milva, quasi sconosciuta alle giovani generazioni, è stata una delle protagoniste della vita culturale di Milano, fin da quando nel 1965 Paolo Grassi la invitò al Piccolo Teatro per interpretare i "Canti della libertà", inizio di un sodalizio trentennale con Giorgio Strehler. (Fanpage.it)
Protagonista sui palcoscenici nazionali e internazionali, cantante capace di alternare la sua anima popolare a quella più raffinata, regina del Teatro Strehler, sofisticata interprete sui palcoscenici di Brecht; decana di Sanremo e voce dei canti della Resistenza. (Il Sole 24 ORE)