VIDEO Open Arms, Bongiorno: "Non c'è stato nessun sequestro di persona"

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

La legale di Salvini al processo a Palermo: "Ong ha detto no a possibilità sbarco" “L’intervento di oggi è stato documentato. Si contesta al ministro Salvini il reato di sequestro di persona, in realtà a bordo i migranti della Open Arms sono stati 14 giorni in mezzo al mare mentre potevano tranquillamente sbarcare dopo due giorni in Spagna”. Lo dice l’avvocata Giulia Bongiorno all’uscita dell’udienza del processo Open Arms nell’aula bunker del carcere Pagliarelli a Palermo. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

A Metropolis il videoracconto della piazza di Palermo, chiamata da Salvini per protestare contro il processo a suo carico per il caso Open Arms. E, nonostante gli attacchi leghisti alla magistratura, i passanti attaccano: "Salvini? Non ha mai lavorato". (la Repubblica)

Da un lato ci sono i riflettori puntati sull'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo dove si tiene l'arringa finale dell'avvocato Giulia Bongiorno nel processo Open Arms, dall'altro lato invece occhi puntati sul tribunale di Roma chiamato a decidere sulla convalida del fermo dei migranti clandestini arrivati in Albania a bordo di una nave della Marina italiana in virtù dell'accordo extraterritoriale tra l'Italia e Tirana. (Liberoquotidiano.it)

Il Tar dice che bisognava dare assistenza. Lo ha detto l'avvocato Giulia Bongiorno, legale di Matteo Salvini, nella sua arringa al processo Open Arms, in cui il leader della Lega è accusato di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per aver ritardato lo sbarco di 147 migranti a bordo della nave della ong Open Arms nell'agosto del 2019. (Italia Oggi)

Salvini-Open Arms: “Abbiamo la prova contro la Ong spagnola”

In piazza Rossano Sasso, commissario della Lega Calabria, ha manifestato la sua solidarietà al Segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini, oggi presente in aula per il processo Open Arms. Sasso ha descritto le accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio come un attacco non solo a Salvini, ma a un’intera visione politica. (LaC news24)

Nuova udienza del processo Open Arms, è il giorno dell’arringa di Matteo Salvini. Il vicepremier è accusato di rifiuto di atti d’ufficio e sequestro di persona, la Procura di Palermo ha chiesto sei anni di carcere. (Nicola Porro)