Storico sorpasso della cinese Byd su Tesla, 3 miliardi di ricavi in più nel terzo trimestre

I ricavi di Byd, principale produttore cinese di auto elettrice, hanno superato quelli della statunitense Tesla. Il sorpasso, il primo di sempre, si è realizzato nel terzo trimestre dell’anno. Byd ha visto i suoi incassi salire del 24%, ad oltre 28 miliardi di dollari mentre quelli Tesla sono stati pari a 25 miliardi. Byd ha venduto in tre mesi 1,1 milioni di vetture elettriche ed ibride. Nonostante la crescita a doppia cifra, i ricavi di Byd sono risultati al di sotto delle attese. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fino a qualche decennio fa la Cina era famosa per essere la patria delle biciclette. Quasi venivano snobbate le auto, considerate pesanti, rifinite in modo impreciso e soggette a difetti. A un certo punto, però i veicoli fabbricati da aziende giapponesi, tedesche e americane – in collaborazione con aziende locali – conquistarono poi il mercato cinese, una tra tutte: il gruppo Volkswagen. (f1world.it)

Numeri che testimoniano la rapida crescita di questo marchio che sta portando avanti contestualmente un ambizioso piano di espansione a livello globale. Complessivamente, infatti, la casa automobilistica cinese ha venduto lo scorso mese 502.657 NEV (New Energy Vehicle cioè modelli Plug-in ed elettrici). (HDmotori)

La spinta degli incentivi. (Quattroruote)

Byd ha superato Tesla per vendite di auto elettriche

Audi chiude lo stabilimento del suv elettrico di Bruxelles I ricavi trimestrali della cinese Byd superano quelli di Tesla: i dati arrivati del colosso cinese delle auto elettriche testimoniano il primo sorpasso ai danni dell’azienda di Elon Musk. (Forbes Italia)

La Byd ha superato per la prima volta Tesla in termini di ricavi trimestrali. Cina, l’indice manifatturiero torna a espandersi (China-Files)

Come riportato dal Financial Times, nel periodo da luglio a settembre Byd ha registrato ricavi per 201 miliardi di yuan (28,2 miliardi di dollari), superando i 25,2 miliardi di Tesla nello stesso trimestre. (WIRED Italia)