Scala, opera contro le guerre. E si gira un film sulla Prima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La giostra della guerra gira e gira, feroce ossessione di un’umanità malata di odio e di violenza. La grande ruota che occupa l’intero palcoscenico della Scala segna la circolarità di un fato di sangue che, per il regista Leo Muscato, è il senso ultimo de «La forza del destino» di Giuseppe Verdi, titolo d’apertura della stagione, 7 dicembre, direttore Riccardo Chailly e un cast che vede Anna Netrebko, Ludovic Tézier, Brian Jagde nei ruoli principali di Leonora, Carlo e Alvaro. (Corriere della Sera)
Su altri media
Un capolavoro che torna a La Scala dopo 25 anni di assenza e che sarà diretto per la prima volta dal Maestro Riccardo Chailly, direttore musicale del Teatro. Il Teatro alla Scala di Milano inaugura la stagione operistica 2024/2025 con La forza del destino di Giuseppe Verdi. (DiLei)
Inevitabile riflettere sulla Forza del destino prendendo le mosse dalla sinfonia. Pagina musicale «necessaria», avendo cambiato il finale, scrive Giuseppe Verdi». (la Repubblica)
Ieri la presentazione. Sarà proprio quest'opera di Giuseppe Verdi ad aprire la stagione della Scala, sabato 7 dicembre. (ilgazzettino.it)
Teatro Carol, Anna, Bonnie. (Milano Weekend)
Parallelamente, in numerosi luoghi di Milano si terranno gli eventi della Prima Diffusa, la rassegna che porta l'opera in tutta la città, con la collaborazione di Edison. Quest'anno la rassegna si svolgerà dal 1° all'11 dicembre. (MilanoToday.it)