Eduscopio 2024, le migliori scuole di Napoli e Provincia

È uscita la classifica delle scuole più quotate di Napoli e provincia, la lista Eduscopio della Fondazione Agnelli che misura la preparazione dei diplomati nel mondo del lavoro e dell’università. Resta il Convitto Vittorio Emanuele uno dei licei più quotati del capoluogo, sul gradino più alto del podio insieme al linguistico Caracciolo di Procida, al Matilde Serao di Pomigliano e il Plinio Seniore di Castellammare di Stabia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Nel capoluogo meneghino è un istituto paritario il miglior liceo classico. Si tratta del Sacro Cuore, che scalza il Berchet al primo posto tra i licei classici meneghini secondo i dati della piattaforma digitale gratuita Eduscopio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il report mette in evidenza le performance delle scuole tecniche della provincia, confrontando i risultati del 2024 con quelli del 2023. (il Resto del Carlino)

Quali sono gli istituti che preparano meglio all’Università e quelli che offrono invece una migliore preparazione per il mondo del lavoro? Lo ha stabilito «Eduscopio 2024», la rilevazione annuale curata dalla Fondazione Agnelli che monitora i risultati universitari (esami sostenuti e media dei voti) e lavorativi (tasso di occupazione e coerenza tra studio e lavoro) degli studenti che hanno sostenuto la maturità tra il 2019 e il 2021. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Lavoro o università, ecco la hit delle scuole fiorentine che preparano meglio

"Siamo molto felici per questo risultato – afferma il dirigente scolastico Sandro Luciani –. Da anni ormai l’Itts Divini di San Severino si posiziona al primo posto, in provincia, nella classifica di Eduscopio per l’accesso al mondo del lavoro. (il Resto del Carlino)

Lo studio condotto dalla Fondazione Agnelli (www.eduscopio. A dircelo è la nuova edizione 2024 della piattaforma digitale gratuita Eduscopio.it, da oggi online. (LA NAZIONE)

Il Galileo di Firenze è il liceo classico che meglio prepara agli studi universitari, secondo Eduscopio 2024, lo studio condotto dalla Fondazione Agnelli che traccia una fotografia delle scuole secondarie di II grado per città, province e indirizzi di studio. (La Repubblica Firenze.it)