Cagliari-Napoli, Conte pensa al debutto di Gilmour e McTominay – CorrSport

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napolipiu.com SPORT

Gilmour e McTominay potrebbero debuttare contro il Cagliari. Antonio Conte deve fare a meno di Anguissa impegnato con il Camerun. Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla sfida contro il Cagliari, con un possibile debutto a centrocampo. Il Corriere dello Sport rivela che uno tra Billy Gilmour e Scott McTominay potrebbe partire titolare alla Sardegna Arena. Il quotidiano spiega la situazione: “Anguissa è impegnato con il Camerun nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa 2025 e giocherà oggi in casa la prima contro la Namibia e martedì la seconda e ultima del giro contro lo Zimbabwe in Uganda. (Napolipiu.com)

Su altre fonti

"Il Napoli ha un nuovo rinforzo in mediana perché è scoppiata la pace tra il club azzurro e Michael Folorunsho dopo le incomprensioni dell'ultimo mese. Infatti il centrocampista era stato messo ai margini del progetto Conte dopo il rinnovo del contratto e la promessa di un ruolo importante in questa stagione. (CalcioNapoli1926.it)

Billy Gilmour ha caricato i tifosi del Napoli con delle splendide dichiarazioni anche sul connazionale McTominay: ecco cosa ha detto (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Antonio Conte vede in Scott McTominay il centrocampista ideale per il suo sistema di gioco al Napoli. Scott McTominay è il nuovo volto del centrocampo del Napoli. Il centrocampista scozzese, proveniente dal Manchester United, porta con sé un bagaglio di esperienza e caratteristiche uniche che promettono di colmare le lacune evidenziate nelle prime giornate di campionato. (Napolipiu.com)

Folorunsho ha vissuto un'estate di alti e bassi, tra rinnovo col Napoli , cessione all'Atalanta a sorpresa poi sfumata all'ultimo ed esclusione dalla rosa azzurra. Ma ora il periodo buio sembra essere alle spalle. (CalcioNapoli1926.it)

I fatti: il centrocampista era stato messo ai margini del progetto Conte dopo il rinnovo del contratto e la promessa di un ruolo importante in questa stagione. Poi la rottura con l’allenatore e un mercato che si è aperto all’improvviso. (Terzo Tempo Napoli)

Ai margini in estate e costantemente sul mercato, era a un passo dal trasferirsi all'Atalanta. Poi l'affare è saltato, nelle prime tre partite non è stato convocato continuando a lavorare in disparte insieme a Victor Osimhen, poi passato al Galatasaray. (Fantacalcio ®)