Inzaghi: “Saputo chi fosse Bellocco dai giornali. Mai avuto rapporti con Beretta”

Secondo quanto ricostruito nell'ordinanza che ha portato agli arresti, la richiesta di Ferdico al mister era stata di "intervenire con la società" per avere più biglietti e da Inzaghi sarebbe arrivata "la promessa" di intercedere per accontentare la curva Nord e avere più tifosi al proprio fianco nella delicata trasferta, dopo lo 'sciopero' del tifo fatto dalla Nord nella sfida contro la Fiorentina. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

Dall'Ansa arrivano ulteriori informazioni riguardo la testimonianza di Simone Inzaghi alla Squadra Mobile come persona informata sui fatti nell'inchiesta che ha portato agli arresti di 19 capi ultras di Inter e Milan. (L'Interista)

Inchiesta sulle curve di Inter e Milan, il fronte sportivo è quello che maggiormente interessa i tifosi. La Procura di Milano, guidata da Marcello Viola, preferisce infatti attendere che le indagini raggiungano un livello di maggiore "maturazione" e a Chiné non resta che attendere finché non verrà tolto il segreto sugli atti in questione, non potendo interferire con le indagini penali. (La Gazzetta dello Sport)

Zanetti verrà ascoltato dagli investigatori della Squadra mobile, con l’indagine sulla Curva Nord interista (e la Sud rossonera) coordinata dai pm Paolo Storari e Sara Ombra della Dda, guidata dall’aggiunta Alessandra Dolci e dal procuratore Marcello Viola, anche se non soprattutto in merito all’intercettazione del maggio 2023. (CalcioMercato.it)

Tuttosport - Le ammissioni di Inzaghi sugli ultras inguaiano l’Inter a livello di giustizia sportiva: violato l’art. 25

«La squadra aveva bisogno del sostegno della curva». Inzaghi, un’ora e un quarto a disagio per spiegare alla polizia che non ha subito pressioni dagli ultras (IlNapolista)

Sono le parole di Simone Inzaghi nella testimonianza in merito all’inchiesta milanese sulle curve. Secondo quanto trapela, l’allenatore dell’Inter – nella deposizione come persona informata sui fatti resa mercoledì mattina in un ufficio della polizia di stato di Milano – dopo aver parlato con il capo curva Marco Ferdico nel maggio 2023, disse alla società che “c’era bisogno di qualche biglietto in più” per la finale di Istanbul. (Il Fatto Quotidiano)

Ma le cose si possono mettere in un altro modo, scrive Tuttosport. (CalcioNapoli24)