«Nuove proposte» in competizione: obiettivo Sanremo
Da oggi, con il primo dei cinque appuntamenti in programma, dalle 22.45 su Rai 2, inizia la corsa «talentuosa» ai quattro posti della categoria «Nuove proposte» del prossimo 75° Festival di Sanremo. A condurre la caccia alla ripristinata categoria giovanile dell’Ariston da Carlo Conti, già guida della kermesse canora tricolore dal 2015 al 2017, sarà Alessandro Cattelan. In seconda, anche su Radio2 e RaiPlay, 24 artisti, dai 16 ai 26 anni, lotteranno con la loro voce per arrivare alla finale del 18 dicembre, su Rai 1, che decreterà il quartetto che conquisterà il prestigioso palco di Sanremo 2025. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri giornali
Co-conduttore della finalissima di Sanremo 2025 a fianco di Carlo Conti, ma gli impegni con il festival, per Alessandro Cattelan cominciano da stasera con Sanremo Giovani 2024. Programma – in onda su Rai 2 alle 22.45 e in simulcast su Rai Radio 2 – in cui si selezioneranno i 4 artisti in gara tra le Nuove Proposte (scremati da una rosa di 24 divisa in 6 gruppi). (Io Donna)
La città Eterna ha molto da offrire per chi la notte del 31 dicembre 2024 vuole divertirsi. (Adnkronos) – Roma a Capodanno sono un binomio e uno scenario unico e magico per l’ultima notte dell’anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
(Adnkronos) – Mazzariello, Mew e Tancredi sono i primi finalisti della sezione Giovani di Sanremo. I tre cantanti hanno superato il turno durante la prima puntata del talent Rai dedicato alla selezione delle ‘Nuove Proposte’ per il Festival 2025, condotto da Alessandro Cattelan e andato in onda martedì 12 novembre su Rai 2 e Rai Radio2 dalla Sala A di via Asiago. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tutto pronto per Sanremo Giovani 2024, il talent dedicato ai nuovi artisti che puntano a farsi strada tra le "Nuove Proposte" del prossimo Festival di Sanremo. (La Gazzetta dello Sport)
Tutto è pronto per Sanremo Giovani 2024, la kermesse musicale che ci terrà compagnia per cinque appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (Radio2 e RaiPlay) a partire da martedì 12 novembre. (La Gazzetta dello Sport)
Come indicato nella cookie policy noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). (Io Donna)