Carlos Diaz Gandia, il coreografo di Gaia, è molto di più di un personaggio virale e influenza come balliamo da un po'

Il coreografo Carloz Diaz Gandia si è rivelato, assieme a Lucio Corsi e la collana di Tony Effe, uno dei personaggi più social del post Sanremo. Tutto è iniziato con un girato dal backstage del videoclip di Chiamo io Chiami tu di Gaia, in cui scandisce il tempo della coreografia in maniera inusuale pronunciando una serie di versi onomatopeici e da quel momento ha smesso di essere solo un addetto ai lavori che dirige lo show da dietro le quinte. (GQ Italia)
Su altre testate
Il coreografo spagnolo Carlos Diaz, il nuovo fenomeno del web con il suo video in cui balla con Gaia diventato super virale, è stato ospite di «Stasera c'è Cattelan» su Rai2 e ha parlato del body shaming di cui è stato oggetto: «Se mi sono offeso per i commenti? No! Quello che si vede nel video sono io come persona. (Corriere TV)
A fare di Carlos Diaz Gandia una vera celebrità è stata Gaia, con la sua Chiamo io chiami tu, portata all'ultimo Festival di Sanremo. Tanto che ne è stato estratto un meme, applicato ai contesti più diversi. (Sky Tg24 )
Il video in cui la cantante imita le mosse di Carlos Diaz, accompagnato dal suo “Shom sha sha tichita-tà-tà”, è diventato virale, trasformandosi in un meme che ha invaso i social e che, ormai, lo fa riconoscere anche per strada. (Radio Deejay)

Prima di questo, c'è stata la collaborazione con Mahmood e il grandissimo successo con Tuta Gold. È sua la firma dei passi del brano Chiamo io, chiami tu, ma non solo. (Fanpage.it)
Il ballerino e coreografo Carlos Diaz Gandia, che ha ideato i passi del balletto di Gaia "Chiamo io, chiami tu" ma anche "Tuta Gold" di Mahmood. (Corriere TV)
Non a caso, quel breve filmato girato senza che Diaz nemmeno se ne accorgesse è diventato fonte inesauribile di meme e anche viralissimo, rendendo il coreografo — che nel settore era già un riferimento - un personaggio ma anche un esempio. (Corriere della Sera)