Sorteggio qualificazioni Mondiali di calcio 2026: i gironi, gli avversari dell'Italia
Si svolgono oggi a Zurigo i sorteggi per le qualificazioni ai Mondiali 2026 in programma in Canada, Messico e Stati Uniti. Sono 54 le Nazionali che si contenderanno i 16 pass a disposizione per l’Europa. A Zurigo vengono sorteggiati 12 gironi di qualificazione. Ci saranno sei gruppi da cinque squadre e sei gruppi da quattro squadre. In questi ultimi ci saranno sicuramente le quattro Nazionali che si qualificheranno per le Final Four di Nations League (le vincitrici dei quarti di finale: la nostra Nazionale a marzo 2025 sfiderà la Germania in un doppio match di andata e ritorno). (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Ed è meglio la Slovacchia o la Norvegia? Il destino azzurro delle qualificazioni ai Mondiali 2026 passa direttamente dal successo o meno nei quarti di Nations League, contro la Germania e il risultato influirà non poco sul percorso dell'Italia obbligata a portare a termine la 'mission' dopo le due dolorose assenze iridate a Russia 2018 e Qatar 2022. (Liberoquotidiano.it)
Introduzione (Sky Sport)
Austria, Romania, Bosnia e Cipro. La Nazionale di San Marino ieri ha conosciuto le future avversarie nelle qualificazioni ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti del 2026. (Quotidiano Sportivo)
Nel 2030 i mondiali di calcio dei due mondi, si gioca in 6 nazioni (AGI - Agenzia Italia)
GRUPPO C: Perdente Portogallo/Danimarca - Grecia - Scozia - Bielorussia. GRUPPO B: Svizzera - Svezia - Slovenia - Kosovo. (Milan News)
L'Italia inizia a scrutare il cammino verso i Mondiali del 2026 che si disputeranno fra meno di due anni in Canada, Messico e Stati Uniti: il primo atto ufficiale si è celebrato a Zurigo, col sorteggio dei gironi europei di qualificazione. (La Provincia di Cremona e Crema)