Lite. Grillo liquida Conte: si faccia la sua lista, rivendico diritto a estinzione M5s

ANSA «Rivendico il mio diritto all'estinzione del movimento». Con questa frase, declamata con voce stentorea - a dispetto di un atteggiamento un po’ dimesso - in un video affidato al suo blog e intitolato “Movimento compostabile”, Beppe Grillo assesta un altro colpo nell’ormai infinita battaglia con Giuseppe Conte e dopo che questi gli ha di fatto revocato la super consulenza da 300mila euro l’anno. (Avvenire)

Su altri giornali

Il Movimento 5 Stelle resta sbigottito di fronte alle ultime stoccate lanciate da Beppe Grillo non in un giorno qualsiasi ma alla vigilia del voto in Liguria. È un giro di boa, una mossa politica meditata e compiuta con un chiaro intento strategico: «Depotenziare Conte, az… (la Repubblica)

"Quando vedo la bandiera dei 5 Stelle, con davanti il mago di Oz che parla di democrazia diretta, mi viene un buco nello stomaco". Grillo definisce così, in un video pubblicato sul suo blog, il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte che pochi giorni fa ha annunciato la decisione di non rinnovare il contratto al co-fondatore del Movimento (Sky Tg24 )

Gianluigi Paragone 28 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Conte a Grillo: "Un padre dà la vita, non la morte"

La farsa volge in tragedia. Lo ha colpito e affondato nel suo punto più debole: togliendogli le palanche. (Corriere della Sera)

Quindi, va benissimo, dobbiamo essere persone civili. Lui si può fare il suo bel partito, si può fare il suo manifesto con la sua faccia bella, simpatica, sincera, con scritto, Oz e i suoi 22 mandati può arrivare all’8%», ma «io accampo questo diritto all’estinzione perché non c’è più, lo sappiamo tutti, il movimento non c’è più, è evaporato». (Il Sole 24 ORE)

L'affondo, stavolta, arriva da Giuseppe Conte, in Emilia-Romagna per la campagna elettorale delle elezioni regionali. A livello metaforico, ma anche nel senso letterale del termine. (il Giornale)