Forum Risk di Arezzo, 20 miliardi in meno ai ministeri e via numero chiuso per i medici all’università
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel primo giorno del Forum Risk di Arezzo, diciannovesima edizione di un evento oramai nazionale dove si discute della sanità dell’oggi e del domani, di politiche sanitarie e dell’innovazione tecnologica che permette ad esempio di curare ed assistere malati cronici a casa, con 57 mila pazienti da monitorare da remoto in Toscana entro il 2025, arriva anche il ministro Orazio Schillaci. E quattro presidenti di Regione o Consiglio regionale – Toscana, Marche, Lazio e Calabria – si siedono attorno ad un tavolo, intervistati, per discutere del futuro del sistema sanitario pubblico italiano e della necessità di un nuovo patto tra Regioni e Governo. (gonews)
La notizia riportata su altre testate
La riforma punta a creare un sistema sanitario dinamico, orizzontale, digitale e che si fonda sulla cultura della collaborazione multi-disciplinare e professionale in un contesto di piena umanizzazione nel rapporto tra operatori e pazienti. (FNOPI)
"Abbiamo un problema di carenza di organico, soprattutto gli infermieri. Purtroppo, i giovani medici oggi scelgono non con grande frequenza alcune specializzazioni. (Doctor33 )
"Con queste risorse alla Toscana potrebbero arrivare tra i quattro e i cinquecento milioni l’anno, che potrebbero permettere di avere liste di attesa più corte e pronto soccorsi più funzionali, perché potremmo assumere medici e pagare gli straordinari, e strutture socio sanitarie con servizi diffusi sul territorio come le case di comunità, gli ospedali di comunità, i punti di intervento rapido o le cure a domicilio”. (Quotidiano Sanità)
La 19.ma edizione del Risk Forum Management di Arezzo vede la partecipazione attiva dell'ASP di Ragusa, che ha allestito un proprio stand per presentare le numerose iniziative messe in campo dalle varie strutture aziendali. (ASP Ragusa)
L’ASP di Ragusa ha dato un contributo significativo alla 19ª edizione del Risk Management Forum di Arezzo, un evento di riferimento per il confronto sulle buone pratiche nella sicurezza sanitaria, quest’anno dedicato al tema “Verso un nuovo sistema sanitario. (RagusaOggi)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)