LECCE-PARMA 2-2, LE CONFERENZE POST GARA DI MISTER PECCHIA E DELPRATO » Stadio Ennio Tardini Parma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stadio Ennio Tardini Parma SPORT

(www.parmacalcio1913.com) – Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, rilasciate al termine della partita Lecce-Parma, valida per la 5ª giornata della Serie A Enilive 2024/25. “Il finale è stato bello e il pareggio il giusto premio per i ragazzi. Oggi abbiamo fatto una grande partita dall’inizio alla fine, nonostante siamo andati sotto. Nei ragazzi, nella prestazione e nella qualità abbiamo fatto grandi cose. (Stadio Ennio Tardini Parma)

Ne parlano anche altri media

LECCE – Due punti persi e uno che fa comunque classifica. Il.pareggio, però, contro il Parma, conquistato all’ultimo respiro dalla squadra di Pecchia, ha tutto ilnsapore della beffa. (TeleRama News)

Dopo un primo tempo in cui a far la differenza è stata l’incisività – e la semplicità, se volete – del calcio dei salentini (un portiere che para tutto, un regista che domina e un attaccante che segna), i secondi 50′ fanno la fortuna dei cardiologi: tra espulsioni, gol sbagliati e gol segnati anche i cuori più tosti sono stati messi a a dura prova. (Sport Parma)

TANTI GOL – Nella quinta giornata di Serie A 2024-2025, il Lecce e il Parma hanno dato vita a una partita ricca di emozioni, conclusa con un incredibile 2-2. Il Lecce è partito forte e ha trovato il vantaggio al 32′ grazie a Patrick Dorgu, autore di una pregevole rete che ha portato in vantaggio i padroni di casa. (Inter-News)

Invece il calcio ha regalato nuove emozioni, stavolta positive per i ducali, i quali hanno trovato una rimonta pazzesca prima con la rete di Almqvist al 93′ e poi col 2-2 definitivo di Hainaut al 96′. Una partita rocambolesca, fatta di grandi giocate e di numerosi errori da entrambe le parti. (Luca Galvani)

Nel secondo tempo, sul punteggio di 2-0, la produzione offensiva del Parma è cresciuta tantissimo e, quando le spazzate di Baschirotto e Gaspar sono mancate, le sue parate hanno tenuto la porta del Lecce inviolata fino ai minuti di recupero. (Calcio Lecce)

“In dieci comincia un altro film, sul 2-0 con la loro espulsione dovevamo fare una partita di gestione e chiuderla definitivamente. Ho cercato di essere tempestivo nella lettura di alcune situazioni perché hai sì concesso ma hai rischiato anche di chiuderla. (Forza Parma)