In Giordania è avvenuta una scoperta "sbalorditiva" sotto l'antica città di Petra

Dopo anni di ricerche e scavi, è stata realizzata una scoperta sbalorditiva sotto la mitica città di Petra, in Giordania. Guidati da un precedente ritrovamento, gli archeologi si sono trovati davanti a un’antica tomba in ottime condizioni: esaminandola si potrebbero ricavare nuovi dati sulla storia delle popolazioni locali. La scoperta fatta in Giordania grazie al georadar In Giordania, sotto l’antica città di Petra, è stata fatta una scoperta sbalorditiva che sta attirando l’attenzione del mondo scientifico. (Libero Tecnologia)

Su altri media

Petra ha un nuovo tesoro: un gruppo di archeologi ha scoperto una tomba contenente i resti di almeno 12 scheletri e molti manufatti. (Fanpage.it)

Una scoperta suggestiva in fondo a una scala di Petra. Una tomba con 12 scheletri di 2000 anni fa e il mistero del "Santo Graal"

Certo è un bel brivido. Tu imbocchi un percorso nuovo, ti imbatti in un ipogeo, lo illumini e, tra gli scheletri di un sepolcro sconosciuto, noti una coppa di cui ben conosciamo la forma. Scavi condotti nelle scorse settimane dagli archeologi che lavorano per le trasmissioni televisive di Expedition Unknown TV hanno permesso di portare alla luce, sotto il celebre monumento di Al Khazneh, uno dei simboli di Petra, una struttura sepolcrale in un ipogeo contenente i resti scheletrici di almeno 12 individui e un manufatto che ricorda il leggendario “Santo Graal”. (Stile Arte)