Truffe telefoniche in aumento: tutti i prefissi a cui fare attenzione
Sono sempre di più le truffe telefoniche che girano nel nostro Paese, pronte a mietere vittime ignare. Il fenomeno è purtroppo reale, e i malviventi trovano sempre nuovi metodi per evolversi e continuare a raggirare le persone. Eppure ci sono occasioni in cui basterebbe controllare il numero telefonico di chi chiama o invia il messaggio per sapere se ci troviamo o meno di fronte a una minaccia. Particolare attenzione, ad esempio, dovrebbe essere data ai prefissi. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questo tipo di truffa ha attirato l’attenzione dei media e delle autorità, in particolare per il modo sofisticato in cui i truffatori operano. Rispondere a una chiamata con questo prefisso potrebbe costare caro: non solo in termini economici, ma anche in termini di sicurezza personale. (MisterGadget.Tech)
Si torna a parlare di truffe ai danni degli italiani: questa volta, a essere incriminato è un particolare messaggio da parte di Poste Italiane che potrebbe mettere a rischio tutti i tuoi risparmi. (Inchiostro Verde)
Telefonate con prefisso francese +33: è una truffa Come riporta il Corriere della Sera, chi risponde a questa chiamata solitamente sente una voce registrata che rimanda ad un numero Whatsapp offrendo investimenti vantaggiosi o un lavoro ben retribuito. (iLMeteo.it)