Sabato 14 settembre ci sarà l’International Observe the Moon Night

Sabato 14 settembre ci sarà l’International Observe the Moon Night
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sta per tornare anche quest’anno l’International Observe the Moon Night, un evento autunnale organizzato dalla NASA in collaborazione con l’International Astronomical Union in prossimità della fase di primo quarto della Luna, una condizione ideale per ammirare le caratteristiche del nostro satellite naturale, per rivolgere i telescopi nella sua direzione e ammirarlo. Si terrà domani, sabato 14 settembre 2024, quando la Luna sarà nella fase di gibbosa crescente. (Astrospace.it)

Ne parlano anche altre fonti

Domenica 15 a Benevento la serata internazionale di Osservazione della Luna Dalle 19 alle 23 presso l’area pedonale antistante la Camera di Commercio (Ottopagine)

Nel team promotore della InOMN rientrano la NASA e altre importanti istituzioni scientifiche. (Unione Astrofili Italiani)

successo per “La Notte Internazionale della Luna” presso la Necropoli della Banditaccia a Cerveteri. L’iniziativa proposta dalla NASA (come ogni anno) ha coinvolto tantissime persone nella splendida cornice del sito archeologico di Cerveteri. (MeteoWeb)

Cerveteri, la Necropoli della Banditaccia protagonista della 'Notte Internazionale della Luna'

L’Osservatorio Astronomico del Sannio, diretto dall’astronomo Antonio Pepe, organizzerà a Benevento la Serata Internazionale di Osservazione della Luna, che si terrà domenica 15 settembre dalle 19:00 alle 23:00 presso l’area pedonale antistante la Camera di Commercio, in piazza IV Novembre, ove saranno predisposti dei telescopi per permettere ai cittadini l’osservazione del satellite naturale della Terra, nonché dei suoi “mari” e crateri. (NTR24)

L'Osservatorio astronomico del Sannio, diretto dall'astronomo Antonio Pepe, organizzerà a Benevento la serata internazionale di osservazione della luna, in programma domenica 15, dalle 19 alle 23, presso l'area pedonale antistante la Camera di Commercio, in piazza IV Novembre, dove saranno predisposti dei telescopi per permettere ai cittadini l'osservazione del satellite naturale della Terra, nonché dei suoi «mari» e crateri. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)