Casa Cervi, incasso record: 180mila euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Centinaia di chili di gnocco fritto e pasta sono stati consumati: gli organizzatori hanno dovuto acquistare nuove scorte GATTATICO (Reggio Emilia) – Un’edizione straordinaria quella della Festa della Liberazione 2025 a Casa Cervi, a Gattatico, che ha registrato un incasso record di 180mila euro, secondo le prime stime ufficiali degli organizzatori. L’evento, che quest’anno coincideva con l’80° anniversario della Liberazione, ha richiamato oltre 25mila personein una vera e propria serpentina umana che ha invaso i Campirossi per tutta la giornata. (Reggiosera)
La notizia riportata su altri media
Una celebrazione tra le più partecipate d’Italia, che quest’anno per la prima volta si è protratta fino a sera, con musica, testimonianze e interventi fino alle 23, arrivando a raccogliere più di 25mila partecipazioni. (Il Resto del Carlino)
Sono le prime stime di bilancio che arrivano da Casa Cervi, per questo evento così partecipato, che segna un incasso – che dai primi conteggi – su aggira sugli oltre 180mila euro. Lo scorso anno erano stato rapinato l’incasso di 90 mila euro in contanti, senza contare i pagamenti con i Pos ai vari punti vendita, ma la cifra complessiva era molto inferiore. (Il Resto del Carlino)
Lo spot celebrativo, in onda nel corso dell’intera giornata su Canale 5, Italia 1, Rete 4 e le altre reti Mediaset, propone un messaggio visivo sobrio e diretto: la bandiera tricolore come unico protagonista, accompagnata dalla scritta 25 aprile – 80 anni di libertà. (Funweek)
Va in onda stasera, venerdì 25 aprile 2025, in diretta da Casa Cervi a Gattatico, in provincia di Reggio Emilia, la serata speciale Ora e sempre 25 aprile, a partire dalle ore 21.20 su Rai 3. (La Gazzetta dello Sport)
Della Liberazione, grazie a Dio e all'Anpi, non ce ne libereremo mai. Vedete? Alla fine ci siamo arrivati. È dall'ultimo 25 aprile che dicevano che il prossimo 25 aprile non ci sarebbe stato. Vietato da questo governo di destra. (il Giornale)
GATTATICO (Reggio Emilia) – Oltre 25mila persone, record assoluto nella storia di questo raduno, hanno affollato i Campi Rossi di Casa Cervi per festeggiare l’ottantesimo anniversario della Liberazione. (Reggiosera)