Previsioni meteo, tregua dal maltempo fino a venerdì, poi tornano le piogge

Previsioni meteo, tregua dal maltempo fino a venerdì, poi tornano le piogge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Il vortice, responsabile della Tempesta dell’Immacolata, si sposta verso la Spagna ma da venerdì 13 tornerà a farci visita. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma l'allontanamento del vortice responsabile della Tempesta dell’Immacolata, della tanta neve su Alpi e nord Appennino, delle piogge diffuse e dei temporali fuori stagione. Sappiamo bene come la Tempesta si sia fermata anche un po’ di più del dovuto, portando maltempo anche negli ultimi due giorni. (la Repubblica)

Su altri media

Dopo il maltempo degli ultimi giorni ecco una breve fase di tregua: tra mercoledì 11 e la prima parte di giovedì 12 dicembre il tempo risulterà in prevalenza asciutto, sebbene a tratti nuvoloso e ancora caratterizzato da un freddo tipico di inizio inverno. (METEO.IT)

Intanto oggi, mercoledì 11 dicembre, la rimonta dell'anticiclone farà salire la pressione e le condizioni meteo torneranno decisamente più stabili e finiranno le incessanti precipitazioni anche sull’Emilia Romagna. (Adnkronos)

Il vortice responsabile della Tempesta dell’Immacolata, della tanta neve su Alpi e nord Appennino, delle piogge diffuse e dei temporali fuori stagione si sposterà verso la Spagna. Ciclone che va, ciclone che torna: il vortice, responsabile della Tempesta dell’Immacolata, si sposta verso la Spagna ma da Venerdì 13 tornerà a farci visita. (iLMeteo.it)

Meteo, le previsioni per oggi 11 dicembre: nuvole al centro Sud, attese anche qualche pioggia. Al Nord cielo terso (e freddo)

SITUAZIONE Ci attendono ancora note instabili sul nostro Paese con le ultime piogge e qualche temporale che potranno interessare alcune regioni. Vediamo allora e dove servirà l'ombrello nelle prossime ore. (iLMeteo.it)

Il prossimo fine settimana sarà segnato da un intenso peggioramento meteo, con un fronte depressionario che tra sabato 14 e domenica 15 dicembre attraverserà l’Italia, causando condizioni di maltempo su gran parte della penisola. (Tempo Italia)

Nel frattempo, sul Mediterraneo inizia a respirarsi aria di cambiamento: la pressione atmosferica, timidamente, sta salendo, annunciando un graduale miglioramento del tempo nei prossimi giorni. (Corriere della Sera)