Giornate FAI d’autunno: il Castello Ducale di Casoli il sito più visitato d’Italia

Cala il sipario sul week end dedicato alle Giornate del FAI d’autunno dedicate ai siti meno conosciuti, ma certamente suggestivi sparsi sul territorio italiano. Dai dati sui visitatori emerge che in cima alla classifica c’è un sito abruzzese. Si è chiusa la XIII edizione delle Giornate del FAI d’autunno e il bilancio parla dell’ennesimo successo di questa iniziativa con ben 386 mila visitatori sparsi nei 700 luoghi scelti tra i siti meno conosciuti, ma certamente non meno suggestivi in 360 città italiane. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri media

Nemanja da pochi anni in Italia esperienze in Serie D con il Legnano e Anzio. Eccellenza – La società Città di Anagni Calcio è felice di annunciare la firma dell’attaccante serbo classe 1993 Nemanja Mladenovic, che arriva dopo l’inizio di stagione al Nuova Florida Calcio. (Frosinone News)

Il clamore e la curiosità suscitati dall'inaugurazione del Pulcinella di Gaetano Pesce a piazza Municipio, la Maratona che si è corsa domenica per le strade della città, il sole e il caldo estivi di metà ottobre, i siti aperti dal Fai. (napoli.corriere.it)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Anche quest'anno, Napoli si conferma tra le destinazioni più desiderate dagli italiani, come rivelato da un recente studio di Preply. (Virgilio)

Giornate FAI di autunno, l’Ipogeo di Piazza Plebiscito secondo luogo più visitato d’Italia

I presupposti c'erano tutti: la bella giornata dell'ottobrata (addirittura c'è gente che è andata a mare) siti d'arte e musei aperti per la giornata del Fai. E poi l'attrattività di Napoli in questa fase per una vacanza breve e (relativamente) low cost. (Fanpage.it)

Dopo il successo di visitatori di ieri oggi si è svolto il secondo appuntamento con le Giornate FAI di Autunno. C’è ancora questo pomeriggio, dunque, per partecipare all’evento nazionale del Fondo per l’Ambiente Italiano. (Grandangolo Agrigento)

Folla in piazza Plebiscito L'Ipogeo di Piazza del Plebiscito a Napoli è stato il secondo luogo più visitato d'Italia nel fine settimana del 12-13 ottobre, le giornate FAI di autunno, giornata in cui l'accesso a molti siti archeologici o strutture museali è gratuita. (Fanpage.it)