Bari, assalto ad un portavalori tra Toritto e Altamura sulla ss96. Usate due bombe. «Tragedia sfiorata»
Auto in fiamme, sistemate sulla statale 96, per fermare la corsa di un furgone blindato portavalori e rapinarlo. È quanto accaduto poco prima delle 8 di questa mattina, sei novembre, vicino Toritto, in provincia di Bari. L'assalto, che non ha provocato feriti, sarebbe andato a buon fine e il bottino è da quantificare. Tre le squadre dei vigili del fuoco che sono intervenute per spegnere le fiamme. Sull'accaduto indagano i carabinieri. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
A riuscire nel colpo sarebbe stato un commando di almeno 10 persone armate di kalashnikov e bombe. Non si registrano feriti, mentre i vigili del fuoco sono accorsi sul posto per domare l'incendio di uno dei veicoli e di altre due Lancia Y ascolta articolo (Sky Tg24 )
Il 4 luglio scorso un blindato è stato preso di mira sulla statale 613, all'altezza di Torchiarolo, tra Lecce e Brindisi. Assalto armato e scene da far west: auto in fiamme, esplosivi e colpi di mitragliette. (quotidianodipuglia.it)
E’ successo nel Barese. La banda composta da almeno 10 persone. I banditi hanno fatto esplodere due bombe carta e diversi colpi d’arma da fuoco da più armi da guerra, presumibilmente dei kalashnikov, per bloccare la marcia del mezzo e minacciare chi era alla guida. (infodifesa.it)
E’ accaduto questa mattina nei pressi di Toritto (norbaonline.it)
Il commando sarebbe stato composto da almeno dieci persone - Indaga la polizia Polizia (Tuscia Web)
Questa mattina, poco prima delle 8, terrore sulla statale 96 in direzione di Altamura, dove un gruppo di criminali ha assaltato un portavalori all'altezza di Toritto, nel Barese. L'azione, pianificata con estrema precisione, ha visto l'utilizzo di armi pesanti e bombe: i malviventi hanno incendiato alcune auto lungo la carreggiata, creando una barriera per fermare il furgone blindato e bloccare ogni possibilità di transito. (Ottopagine)