È purtroppo venuto a mancare a soli 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto da una rara malattia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È purtroppo venuto a mancare a 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto da progeria. Era nato il 1 dicembre 1995 a Thiene ed era residente a Tezze sul Brenta. Era rientrato solo da poche settimane da un viaggio in Cina. Spiega fanpage che “Sammy Basso, si trovava a cena con familiari ed amici a Villa Razzolini Loredan ad Asolo (Treviso) quando, all’improvviso, si è sentito male. Sul posto è arrivata un’ambulanza del Suem 118 e i medici hanno tentato di rianimarlo, ma il loro tentativo è stato vano. (Potenza News )
Su altre testate
È morto all’età di 28 anni Sammy Basso. Era il più longevo malato al mondo affetto dalla sindrome della progeria di Hutchinson-Gilford, una patologia ultra-rara caratterizzata da “invecchiamento precoce” delle cellule e dell’organismo ma non del cervello. (Salernonotizie.it)
Grave lutto È morto all'età di 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto da progeria, malattia rarissima che ha contribuito a far conoscere. (LaC news24)
La Progeria, la malattia di cui era affetto il 28enne Sammy Basso, è una patologia genetica rarissima che colpisce una persona ogni 8 milioni di nati, ed ha un'incidenza nel mondo di una... (Virgilio)
Morte Sammy Basso, il saluto di Jovanotti: “Difficile incontrare qualcuno più vivo” Sui social il dispiacere di Jovanotti per la scomparsa di Sammy Basso: "Mi ricordo quando ti presi in braccio davanti al pubblico del concerto" (Dire)
A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria che il giovane aveva fondato nel 2005 per far conoscere e promuovere la ricerca sulla sua malattia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il giovane biologo vicentino ha fatto conoscere al mondo la sindrome di Hutchinson-Gilford che causa l'invecchiamento precoce delle cellule e dell'organismo ma non del cervello. (Sky Tg24 )