"Un colpo doloroso e inatteso", commozione ad Arco per la scomparsa a 57 anni di Enrico Tavernini: "La comunità perde un artista e un uomo di grande valore"
"Un colpo doloroso e inatteso", commozione ad Arco per la scomparsa a 57 anni di Enrico Tavernini: "La comunità perde un artista e un uomo di grande valore" Attore, regista e performer, Enrico Tavernini era considerato tra i pilastri del mondo culturale dell'Alto Garda. E' scomparso a 57 anni. Il cordoglio del Comune di Arco: "Ci uniamo al dolore di chi oggi piange la sua perdita, consapevoli che il suo spirito creativo continuerà a vivere nelle opere che ci ha lasciato e nei cuori di chi lo ha conosciuto" ARCO. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altre testate
Per molti è stato un fulmine a ciel sereno, e quando la notizia della morte di Enrico Tavernini ha cominciato a diffondersi in tutto l’Alto Garda e poi nel resto del Trentino (e oltre… ndr), il cuore culturale della provincia ha fatto un profondo sussulto. (Il T Quotidiano)
Punto di riferimento della scena culturale locale, Enrico Tavernini ha dedicato tutta la sua vita al teatro. (Fanpage.it)
A Riva del Garda, Tavernini aveva creato un laboratorio teatrale per gli studenti del Liceo Classico, Scientifico, Linguistico, delle Scienze Umane e Musicale Maffei del comune in provincia di Brescia. (Virgilio Notizie)
Sgorga amore, gratitudine e tanta passione da alcune lettere che i ragazzi del «Liceo Maffei» di Riva hanno voluto scrivere nelle ore immediatamente successive alla notizia della morte di Enrico Tavernini, 57 anni, attore, regista, autore di tantissime opere teatrali, co-fondatore della Compagnia delle Nuvole e per anni anima del laboratorio di teatro avviato presso l'istituto superiore di viale Lutti. (l'Adige)
Per loro, e fatto con loro, creò un laboratorio teatrale e con tenacia lo portò avanti nel tempo con gli studenti del Liceo Classico, Scientifico, Linguistico, delle Scienze Umane e Musicale Maffei di Riva. (Corriere del Trentino)
Ed è proprio la sua comunità che oggi lo ricorda con affetto, con il messaggio di cordoglio della sindaca Cristina Santi che unisce il pensiero di tutti i suoi concittadini. Era cresciuto a Riva del Garda, che aveva lasciato da giovane per studiare teatro. (La Gazzetta dello Sport)