Mercati europei sotto pressione. Milano zavorrata dalle banche

Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi Stellantis MFE (Teleborsa) (Teleborsa) - Piazza Affari sui conferma la peggiore in Europa a metà giornata, appesantita dal settore bancario, che risente di qualche realizzo. Più in generale, le Borse europee risento del clima negativo alimentato dalle nuove minacce nucleari di Putin, che hanno colpito anche Wall Street, facendo scivolare i future USA. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora news 19 novembre ore 14 (Milano Finanza)

Andamento misto in Asia, con i listini cinesi in flessione mentre Tokyo ha concluso gli scambi a +0,51%, trainata dai segnali di ripresa che arrivano dalla tecnologia e dai rialzi nel comparto bancario, sostenuto dalle attese per un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan. (la Repubblica)

Occhi anche sulla trimestrale di Nvidia, in uscita mercoledì Putin allenta le regole russe sul ricorso all’atomica. A Piazza Affari giù i titoli bancari. (Milano Finanza)

Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Wall Street apre negativa con l'escalation della guerra in Ucraina. Il Dow Jones perde lo 0,77% a 43.044,66 punti, il Nasdaq cede lo 0,47% a 18.707,54 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,53% a 5.865,24 punti. (Tiscali Notizie)

Dopo ribassi molto peggiori nel corso della giornata, la Borsa peggiore in scia a Milano è stata quella di Madrid, che ha chiuso con un calo dello 0,7%, seguita da Parigi negativa dello 0,6%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le tensioni geopolitiche tra Russia e Occidente stanno avendo un impatto significativo su Wall Street, che ha aperto con un netto calo. Questa reazione dei mercati è stata innescata dall’aumento delle ostilità, con le forze ucraine che hanno utilizzato per la prima volta i missili balistici statunitensi Atacms contro il territorio russo. (Borse.it)