Pioggia di droni su Kiev, il nuovo attacco di Mosca durante la notte

Per saperne di più:
Ucraina

Pioggia di droni su Kiev, il nuovo attacco di Mosca durante la notte La Russia ha lanciato un attacco notturno con droni all'alba di giovedì contro l'Ucraina. Secondo le autorità ucraine, i sistemi di difesa hanno distrutto le armi aeree nel cielo. Le sirene antiaeree hanno suonato in tutta la capitale Kiev mentre i fari scandagliavano il cielo alla ricerca dei droni russi. Si potevano vedere esplosioni mentre i droni venivano abbattuti dai sistemi di difesa aerea. (La Stampa)

Su altri media

L'attentato che ha scosso Mosca nelle scorse ore potrebbe innescare un inaspettato effetto domino. (il Giornale)

Ancora un attacco ucraino a pochi chilometri dal ponte di Kerch, che consente di viaggiare su strada e ferrovia tra la Russia e la penisola di Crimea, annessa illegalmente nel 2014 PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

L'uomo, il 29enne Evgeny Serebryakov, è accusato di tentato omicidio e traffico illecito di ordigni esplosivi (LAPRESSE)

Droni russi in Romania, caccia Nato in volo e il rischio incidenti: perché è alta tensione nei cieli

La difesa Usa intercetta jet russi e cinesi vicino all’Alaska. Sparatoria tra soldati ucraini, 3 morti e 4 feriti gravi. (la Repubblica)

Lo afferma l'aeronautica di Kiev sostenendo che 3 droni Shahed hanno attraversato il confine di stato con la Romania. . (l'Adige)

L'attacco russo, effettuato con 23 droni kamikaze tipo Shahed-136 (o Geran-2), era diretto verso la città ucraina di Izmail, situata sul Danubio a poca distanza dalla sua foce. In quel tratto, il lungo fiume rappresenta anche il confine tra Romania e Ucraina, e da quello che sappiamo alcuni droni avrebbero sconfinato finendo nei pressi del villaggio romeno di Plauru. (il Giornale)