Gianni Alemanno, chi è: dall'elezione sindaco di Roma all'avvicinamento a Vannacci. Le tappe della carriera politica

Più informazioni:
Ucraina Lotta alle mafie

Dal Fronte della Gioventù fino alle strizzate d'occhio col generale Roberto Vannacci, passando per il ministero dell'agricoltura e il Campidoglio. Si snoda tutta a destra la parabola politica dell'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, arrestato la notte di Capodanno e portato a Rebibbia con l'accusa di non aver rispettato gli obblighi imposti dal tribunale di sorveglianza sullo svolgimento di servizi sociali. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Alemanno è stato condannato in via definitiva a 1 anno e 10 mesi per l'accusa di traffico di influenze illecite in uno dei filoni della maxi inchiesta Mondo di Mezzo. (ilmessaggero.it)

A cura di Natascia Grbic (Fanpage.it)

Gianni Alemanno ha passato la notte di Capodanno nel carcere romano di Rebibbia dopo essere stato raggiunto da un provvedimento di revoca dei servizi sociali che erano stati concessi dal tribunale di Sorveglianza. (Avvenire)

Arrestato Gianni Alemanno, l'ex sindaco a Rebibbia: le giustificazioni false per i servizi sociali e il divieto di frequentare pregiudicati, cosa è successo

Nella serata, al numero di emergenza NUE 112, perveniva una richiesta di intervento a Supino da parte di una donna 44enne, la quale segnalava un’animata aggressione da parte del suo convivente. (Frosinone News)

Arrestato la notte di Capodanno e portato a Rebibbia l’ex ministro e ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno inizia la sua carriera politica al fronte della Gioventù al Campidoglio, passando per il ministero dell'Agricoltura, con qualche disavventura di troppo con la giustizia. (Repubblica Roma)

Perché Alemanno è stato arrestato a Roma L’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è stato arrestato per aver violato le prescrizioni dei servizi sociali a cui era affidato dopo una condanna per traffico di influenze illecite legata all’inchiesta “Mondo di Mezzo”. (Virgilio Notizie)