Inaugurazione Pitti Uomo, il Governatore Eugenio Giani: “Un memorandum per rilancio moda in Toscana”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“E’ un’edizione di grandi aspettative con 770 espositori e una prospettiva di grande seguito anche anche da un punto di vista internazionale con il 45 per cento dei brand esteri. Se anche esiste una crisi nel mondo della moda, vedo tanti sintomi di affermazione del Made in Italy che attraverso la moda si proietta verso un rilancio all'insegna del genio, della creatività e della professionalità degli operatori del settore". (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha convocato il Tavolo Nazionale sul Settore Moda per venerdì 24 gennaio alle ore 11.00, a Palazzo Piacentini. All’incontro parteciperanno i rappresentanti delle principali associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali (mimit.gov.it)
Durante l’inaugurazione della 107ª edizione di Pitti Immagine Uomo, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato nuove misure per supportare la filiera, intervenendo in videocollegamento da Roma. (LA NAZIONE)
Come ogni anno, Pitti Uomo richiama e raduna in Fortezza tutti i marchi più influenti e attuali della moda uomo, dai classici e intramontabili nomi dalla sartorialità artigianale ai marchi più moderni e ricercati per uno stile di vita audace e avventuroso. (Panorama)
Le recenti rivelazioni riguardanti un incontro tra i due, un bacio significativo e le negazioni di Spolverato circa la relazione hanno suscitato grande interesse nei fan del reality. In questo articolo si esplorano le dinamiche intriganti del mondo del Fratello, in particolare il presunto legame tra Lorenzo Spolverato e Saro Mattia Taranto. (SofiaOggi.com)
Non si arresta la richiesta di cassa integrazione per le aziende del comparto moda: oltre al solito trend per la cassa integrazione delle aziende artigiane (Fsba), si aggiungono anche quelle di richiesta ordinaria per le imprese con oltre 15 dipendenti. (notiziediprato.it)
In linea con il resto della filiera fashion, si è chiuso con un segno negativo anche il 2024 del menswear italiano, atteso con un fatturato in calo del 3,6% rispetto all’anno precedente. (Pambianconews)