Libano: Israele ha sparato contro la postazione Unifil

Libano: Israele ha sparato contro la postazione Unifil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Israele ha nuovamente aperto il fuoco contro un posto di osservazione delle Nazioni Unite nel Libano meridionale. Lo afferma una fonte dell’Onu, riferendo che due persone sono state ferite. Si tratta di due caschi blu cingalesi, si apprende da fonti d’intelligence del Libano, è uno di loro è in gravi condizioni. Le forze israeliane hanno colpito la base principale della missione Unifil, guidata dalla Brigata Sassari, a Naqoura, nel Libano medirionale. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Il ministro della Difesa non è solito tenere conferenze stampa, ma fa capire che si tratta di una situazione senza precedenti per cui serve il consiglio e l’aiuto di tutti. Sguardo cupo e teso, Crosetto condanna Israele in quelle che sono le dichiarazioni più dure mai espresse contro lo Stato Ebraico in un anno di conflitto mediorientale. (L'HuffPost)

ROMA – «Gli atti ostili compiuti e reiterati dalle forze israeliane potrebbero costituire crimini di guerra». Che s… (la Repubblica)

ROMA (ITALPRESS) – “E’ inaccettabile ciò che è successo a danno di alcune postazioni di Unifil nel Sud del Libano, è inaccettabile che per errore o ancora peggio intenzionalmente vengano colpite basi di Unifil. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Unifil, Crosetto: "Ritiro delle truppe? Se ne discuterà all'Onu"

In quello precedente, avvenuto nei pressi del quartiere generale della missione Unifil a Naqoura, erano rimasti feriti due militari cingalesi. Nuovo attacco dell'esercito israeliano contro le basi italiane della missione Unifil nel sud del Libano (Fanpage.it)

Dopo gli attacchi di ieri contro tre basi militari, due delle quali presidiate da personale italiano, oggi Israele ha effettuato un nuovo raid contro le forze Unifil schierate nel Libano meridionale. Aperto il fuoco contro un posto di osservazione nella base principale di Naqoura: due caschi blu cingalesi sono rimasti feriti. (Il Sole 24 ORE)

Qualunque decisione comunque viene presa dalle Nazioni Unite, penso che la prossima settimana si troveranno per parlare di questa cosa" : queste le parole del ministro Guido Crosetto dopo gli attacchi israeliani alle basi italiane della missione Unifil in Libano (il Giornale)