Immobiliare: ora l'efficienza energetica conta di più. Ma l'85% delle case compravendute è ancora in classe DG
Efficienza energetica e mercato immobiliare. Migliorano ulteriormente alcuni importanti indicatori sulla qualità energetica degli immobili acquistati nel 2019.
Che poi ha aggiunto: “L’efficienza energetica sembra affermarsi come un elemento sempre più indispensabile per l’offerta immobiliare, almeno per alcuni segmenti di mercato.
Attualità. Immobiliare: ora l’efficienza energetica conta di più.
Il mercato resta ancora vincolato alle categorie energetiche meno performanti: il 70% degli scambi ha coinvolto immobili non ancora efficientati, da ristrutturare. (Quotidiano del Condominio)
Ne parlano anche altre fonti
Ipotizziamo che un impiegato di 35 anni, residente a Milano, che percepisce un reddito 2.600 euro mensili, abbia richiesto un mutuo ristrutturazione casa da 50.000 euro. La qualità energetica degli immobili comprati nel 2019 risulta di gran lunga migliore rispetto al passato. (Segugio.it)
Proverà a dare risposta a questa difficile domanda We-Unit Group Spa, società di mediazione creditizia del gruppo FCGroup Spa, tramite un webinar gratuito organizzato per mercoledì 29 aprile alle ore 11. (Fai Informazione)
Il mercato del mattone e la convivenza con il Covid. Nomisma, nota società di consulenza, ha diffuso i dati dell’Osservatorio sul mercato immobiliare 2020. Secondo gli approfondimenti presentati dalla società Nomisma, il mercato delle compravendite subirà una caduta fra il -8% e il – 18%. (Il Digitale)
L’effetto netto di queste forze contrastanti, secondo Pescarmona «potrebbe risultare in un leggero calo dei prezzi, ma sicuramente a cifra singola». Questi i dati che emergono da una analisi condotta da Mutuionline. (Corriere della Sera)
Per aiutare la ripartenza del settore, Andrea Lisi ha deciso di condividere alcuni trucchi del mestiere, per aiutare chi opera nel settore immobiliare ad utilizzare gli strumenti di marketing nel modo giusto. (Quotidiano del Condominio)
Fondazione Cariplo anche in questo momento difficile non dimentica il ruolo della Cultura affacciata sul domani. La Fondazione Cariplo ha da sempre investito nella cultura, come fattore di coesione e di crescita per le persone ma anche come leva strategica per lo sviluppo economico. (Osservatore Meneghino)