Ludovica Modugno, morta l'attrice e doppiatrice: aveva 72 anni, era la voce italiana delle dive
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Muore Ludovica Modugno, grande attrice, doppiatrice, amica, persona intelligente e gentile.
Attrice, doppiatrice, persona intelligente e gentile: così Alessandro Gassmann ha ricordato in un tweet Ludovica Modugno, la voce italiana delle dive americane, scomparsa a 72 anni dopo una lunga malattia.
L'attore e registra che oggi ha espresso il suo dolore per la morte di Ludovica Modugno definendola «una grande attrice, che non lo faceva mai pesare», la volle ancora accanto a sè nel film del 2016 'Quo vadò
IL LUTTO Luisa Mattioli morta a 85 anni: attrice, fu la terza moglie di Roger. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Sul grande schermo esordì come attrice nel 1969 con la partecipazione a "Italiani! Voce, personaggio e interprete di grande carisma, Ludovica Modugno esordì nel mondo dello spettacolo come doppiatrice all'età di 7 anni. (ilGiornale.it)
Meritava, come tutti quelli che se ne vanno troppo presto, di restare di più in questo mondo per allietare ancora una volta il suo pubblico. Il suo debutto nello spettacolo risale al romanzo sceneggiato Il dottor Antonio, che ha interpretato a soli 4 anni. (TuttiVip)
Un gravissimo lutto ha colpito il noto comico Checco Zalone e il cinema italiano; è venuta a mancare a 72 anni l’attrice Ludovica Modugno con la quale Zalone ha recitato in più occasioni. La Modugno si è spenta dopo una lunga malattia con cui combatteva da anni ormai (SoloDonna)
A cura di Giulia Turco. Ludovica Modugno è morta a 72 anni. Alessandro Gassman la ricorda con un sentito messaggio via Twitter: "Muore Ludovica Modugno, grande attrice, doppiatrice, amica, persona intelligente e gentile". (Tv Fanpage)
Dotata di umorismo straordinario, intellettuale e popolare era stata doppiatrice del bambino protagonista del film “Marcellino pane e vino”. (Radionorba)
Un lutto che ha colpito anche l’artista Checco Zalone dato che ha avuto l’onore di recitare con lei. Il primo è “Quo vado?” in cui Ludovica Modugno era Caterina la madre di Checco Zalone (CheNews.it)