Attivisti, 'Shaban morto bruciato a Gaza, era un eroe'

"Era un eroe anche se non voleva esserlo, un ragazzo così entusiasta e combattivo, non posso credere che sia bruciato vivo insieme alla madre": così l'artista e attivista per i diritti umani Angelo Cruciani ricorda Shaban Ahmad, lo studente di ingegneria del software di 19 anni che è una delle vittime dell'incendio scoppiato nell'accampamento di Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale, a causa del bombardamento israeliano sull'ospedale Al-Aqsa Martyrs. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Sarebbe almeno di 19 morti e decine di feriti il bilancio di un raid israeliano contro una scuola nel campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza. A dirlo il ministero della Sanità palestinese, controllato da Hamas, precisando che la scuola era diventata un rifugio per sfollati. (Adnkronos)

Secondo i media israeliani il leader di Hamas, Yahya Sinwar sarebbe stato “ucciso” dall'Idf in uno scontro a fuoco nel sud di Gaza a Rafah. Due fonti di Hamas avrebbero confermato la sua morte al sito del quotidiano Asharq Al-Awsat: “Vari funzionari del movimento hanno ricevuto conferme dell'uccisione del suo leader, Yahya Al-Sinwar". (Il Giornale d'Italia)

Almeno 19 palestinesi sono stati uccisi, tra cui bambini, in un attacco israeliano che ha colpito una scuola che ospitava sfollati a Jabalya, nel nord di Gaza. Decine di persone sono rimaste ferite nell'attacco, ha detto il funzionario Medhat Abbas, aggiungendo che "non c'è acqua per spegnere l'incendio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Medio Oriente, nuovi bombardamenti di Israele su Gaza e Libano. Decine di morti

Roma, 15 ott. I funzionari sanitari palestinesi hanno affermato che almeno 11 persone sono state uccise dal fuoco israeliano vicino ad Al-Falouja a Jabalia, il più grande degliotto campi profughi di Gaza, mentre altre 10 sono state uccise a Bani Suhaila nell’est di Khan Younis nel sud quando un missile israeliano ha colpito una casa. (Agenzia askanews)

Usa: da oggi Biden in Germania, in agenda Ucraina e Medioriente (Il Sole 24 ORE)

In Medio Oriente continuano i bombardamenti di Israele su Gaza e Libano: decine le vittime. Medio Oriente, nuovi bombardamenti di Israele su Gaza e Libano. Decine di morti (TV2000)