Tangenti, sotto accusa manager di Tim: «Gonfiato il prezzo di un software»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

L’ipotesi della procura di Roma, che ieri ha delegato i militari del nucleo di polizia economico e finanziaria della Finanza a perquisire case e uffici di due manager, è corruzione tra privati. Ma l’affare sul quale indagano i pm, che passa attraverso una serie di operazioni schermate, si concluderebbe con un appalto gonfiato al ministero dell’interno: una gara Consip di oltre 20 milioni di euro. In mezzo una società di Massimo Rossi, l’imprenditore arrestato in flagranza una settimana fa mentre consegnava una busta con 15mila euro a Paolino Iorio, ex direttore generale di Sogei, il manager responsabile degli acquisit di Tim e, soprattutto, la Olidata, spa che vede tra i soci occulti l’ufficiale della Marina Angelo Masala (accusato tra l’altro di avere consegnato a Andrea Stroppa, l’uomo di Starlink in Italia, un documento riservato su una gara dello Stato maggiore di Difesa e della Farnesina) e Amato Fusco, il dirigente del Viminale allora alla Direzione centrale servizi logistici, anche lui indagato per corruzione. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Tim cambia il responsabule Procurement & Logistics del Gruppo. Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi sotto la presidenza di Alberta Figari, ha preso atto dell’indagine della Procura di Roma su una presunta corruzione fra privati che ha portato a una perquisizione a carico di un dirigente della società. (CorCom)

In seguito alle recenti notizie di cronaca che coinvolgono dirigenti e manager di TIM, il malcontento tra i dipendenti è esploso. Le reazioni sono state forti e immediate: nelle sedi della... (Virgilio)

Giornata difficile in Borsa per Tim, che ieri ha perso il 2,4% a 0,24 euro sulla notizia di perquisizioni da parte della Guardia di Finanza ai danni di un suo dipendente e di uno della società giapponese di consulenze e soluzioni Ict Ntt Data con l'ipotesi di corruzione tra privati. (il Giornale)

Simone De Rose, chief procurement officer nell’azienda di telecomunicazioni, è stato registrato dalle cimici piazzate dagli inves… (Repubblica Roma)

Telecom Italia TIM ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha preso atto dell’indagine della Procura di Roma su una presunta corruzione fra privati che ha portato a una perquisizione a carico di un dirigente della società. (SoldiOnline.it)

In seguito alle recenti notizie di cronaca che coinvolgono dirigenti e manager di TIM, il malcontento tra i dipendenti è esploso. Le reazioni sono state forti e immediate: nelle sedi della compagnia, da Trapani a tutto il Paese, si alzano voci di sdegno e frustrazione. (Tp24)