MTV EMA 2024, tutte le nomination, gli italiani in lizza e come votare

MTV ha annunciato le attese nomination per gli MTV EMA 2024, gli Europe Music Awards che ogni anno dal 1994 premia i cantanti e le canzoni più popolari in Europa e che anche quest'anno vede la popstar americana Taylor Swift in testa con ben 7 nomination, seguita da star del calibro di Ariana , Billie Eilish, Charli XCX e Sabrina Carpenter. L'evento, giunto alla sua trentesima edizione, si terrà al Co-op Live di Manchester domenica 10 novembre e sarà trasmesso in diretta in oltre 150 Paesi del mondo, Italia inclusa, con star internazionali provenienti da tutto il mondo pronte a esibirsi e far emozionare il pubblico. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Seguono da vicino, con quattro candidature ciascuno, Ayra Starr, Beyoncé, Kendrick Lamar, Lsa, mentre Chappell Roan e Tyla sono alla loro prima candidatura. Ariana , Billie Eilish, Charli XCX e Sabrina Carpenter hanno ottenuto cinque candidature ciascuna, concorrendo in categorie come miglior canzone, artista e video. (ilmattino.it)

Sono stati annunciate le nomination degli MTV EMAs 2024. Taylor Swift guida la classifica con sette nomination, tra cui Best Artist, Best Video, Best Pop e Biggest Fans. Seguono dietro con cinque candidature Ariana , Billie Eilish, Charli XCX e Sabrina Carpenter per le categorie Best Song, Best Video e Best Artist. (Io Donna)

Seguono da vicino, con quattro candidature ciascuno, Ayra Starr, Beyoncé, Kendrick Lamar, Lisa, oltre ai nuovi candidati Chappell Roan e Tyla, alla loro prima candidatura. Taylor Swift sempre regina. (Il Fatto Quotidiano)

Da Ghali a Angelina Mango, gli artisti italiani candidati agli Mtv EMAs 2024

Sono arrivati i nomi dei candidati in lizza agli MTV EMAs 2024. Taylor Swift, ancora regina, guida la classifica con sette nomination, tra cui "Best Artist", "Best Video", "Best Pop" e "Biggest Fans". Ariana , Billie Eilish, Charli XCX e Sabrina Carpenter hanno ottenuto cinque nomination ciascuna, concorrendo in categorie come "Best Song", "Best Video" e "Best Artist". (Sky Tg24 )

Dopo un’edizione 2023 senza cerimonia per via dello scoppio della guerra tra Israele e Gaza, tornano gli MTV EMA, edizione europea dei VMAs. Anche quest’anno – senza sorprese – è Taylor Swift la favorita, con ben sette nomination, tra cui spiccano le categorie “Best Artist”, “Best Video”, “Best Pop” e “Biggest Fans”. (SentireAscoltare)

Dopo che l'edizione 2023 è stata annullata per ragioni di sicurezza, gli Mtv EMAs 2024 tornano in tutto il loro luccichio di paillettes e strobo. La cerimonia si terrà il 10 novembre, in diretta (su Mtv, Mtv Music, Comedy Central e Now) dall'arena Co-op Live di Manchester (Cosmopolitan)