Addio a Burgnich, la “roccia” nazionale

A dimostrazione che la Roccia non ha mai smesso di farsi apprezzare per le sue qualità, umane ancor prima che calcistiche

Non fu altrettanto vincente come da allenatore ma ben quattro club, Catanzaro, Genoa, Como e Livorno, lo richiamarono in panchina anni dopo la prima esperienza.

Tarcisio Burgnich amava ricordare l'infanzia nella sua Roda, in Friuli, a un tiro di schioppo dall'Isonzo.

Dopo una lunga malattia se n'è andato a 82 anni Tarcisio Burgnich. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Prima attaccante poi ala, ha indossato le maglie di Varese e Triestina È stato attaccante prima, ala poi, collezionando 68 presenze e 13 goal con la maglia nerazzurra. (CIP)

Roberto Beccantini ha ricordato la scomparsa di Tarcisio Burgnich mettendo in evidenza il ruolo che ricopriva nel Napoli di Vinicio. Da allenatore non fu altrettanto fortunato, ma a Bologna lanciò un «certo» Roberto Mancini, di anni (allora) 17. (AreaNapoli.it)

A Romans lo ricordano come una persona timida ed un atleta esemplare per serietà di comportamento. I tre, la domenica pomeriggio giungevano in paese in sella alle loro biciclette, per disputare la loro gara di campionato. (Il Piccolo)

Massimiliano Allegri è pronto a tornare in sella e Giovanni Galeone, suo mentore, ne parla alla Gazzetta dello Sport. Un’esperienza all’estero gli manca e per lui sarebbe una grossa chance, però io credo che la vera sfida sia tornare alla Juve. (Fcinternews.it)

Fece un solo gol: contro la Juventus, a Torino in una storica vittoria rosanero per 2-4. A Burgnich il ricordo affettuoso di tutto il Palermo FC.”. LEGGI ANCHE. L’Avellino si fa benedire. (TifosiPalermo)

26 Maggio 2021 10:25. Morto nella notte Tarcisio Burgnich, storico pilastro dell’Inter di Herrera e della difesa azzurra, da allenatore guidò anche il Catanzaro. In bacheca vanta anche uno scudetto con la Juventus nel 1960-1961 e una Coppa di lega italo-inglese col Napoli 1975-76. (Stretto web)