Campo largo e voto Rai, due visioni diverse

Da una parte il M5S e Avs, dall’altra il Pd con Italia Viva. I primi hanno partecipato al voto eleggendo i loro due rappresentanti (il pentastellato Alessandro Di Majo e Roberto Natale, già portavoce di Laura Boldrini, per Sinistra e Verdi); i secondi hanno rifiutato il voto e non hanno eletto nessuno di loro gradimento. Si sono scontrati così due visioni tattiche e due diversi interessi. A Giuseppe Conte interessava mantenere la posizione che già aveva all’interno del consiglio di amministrazione mentre Bonelli e Fratoianni volevano conquistare uno spazio a loro finora precluso a vantaggio del Pd. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La tensione tra gli alleati d’opposizione è alle stelle. Il voto per il rinnovo del Cda della Rai potrebbe rivelarsi letale per il campo largo. (Nicola Porro)

Monica Scozzafava, giornalista, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal. Queste le sue parole: (Terzo Tempo Napoli)

G.Carlo Di Girolamo e amici — Pescara Il campo largo è una necessità elettorale, e la paziente e leale tenacia di Elly Schlein la rafforza come leader della sinistra. Al contrario, sta logorando Conte la sua antica slealtà, ora confermata dall’astuta partecipazione alla lottizzazione del Cda della Rai … (la Repubblica)

Divide et impera. Meloni si prende la Rai e incassa la spaccatura del «campo largo». Dopo il voto ognun per sé sul cda di viale Mazzini, con M5S e Avs partecipi dell’accordo con la destra, arriva la rottura in aula sul lavoro. (il manifesto)

Una scelta forte, perché… (La Stampa)

I viaggi spaziali sono stati a lungo appannaggio delle grandi nazioni, ma ora anche aziende private e persino giovani ricercatori e ricercatrici possono avere voce in capitolo. Michele Andina Realizzatore di film documentari e di animazione, Michele è di Berna e ha studiato cinema all'Università delle arti di Zurigo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)