I LADRI DIVENTANO “GREEN”: CRESCONO I FURTI DI BATTERIE DA AUTO IBRIDE E ELETTRICHE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ByoBlu ECONOMIA

Come è noto, il pezzo più pregiato di un’auto ibrida o elettrica è la batteria, e anche il più costoso. Lo sanno bene i ladri che sempre più frequentemente si aggirano di notte per alleggerire le auto ecologiche dei loro preziosi propulsori e poi piazzarli sul mercato nero ad un prezzo che in media oscilla tra i 3 e i 5 mila euro, ma può toccare anche punte di 10 mila. A Roma, solo la scorsa settimana, si sono registrati diversi furti, anche messi a segno contemporaneamente su più auto non distanti tra loro: è quanto accaduto in via Volpicelli, nel quartiere Tor Vergata, dove nella notte tra il 22 e il 23 novembre, oltre ad alcune auto parcheggiate in strada è stata derubata una Toyota che si trovava nel parcheggio condominiale. (ByoBlu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltreoceano, ogni giorno si registrano migliaia di denunce per il furto di accumulatori, e la tendenza è ormai radicata pure lungo la nostra penisola. (Virgilio)

Ci sono stati poi ulteriori casi e, adesso, arriva la notizia che fra giovedì e venerdì 22 novembre in via Volpicelli, nel quadrante di Tor Vergata a Roma sono state vandalizzate diverse auto tra cui una Toyota da cui è stata prelevata la batteria del sistema ibrido. (HDmotori)

I Carabinieri di Anagni, su disposizione dei Giudici del Tribunale di Frosinone, hanno arrestato e condotto in carcere un 38enne, abitante nella città dei Papi, già noto alle cronache giudiziarie perché lo scorso 18 ottobre aveva picchiato brutalmente la sua compagna convivente colpendola con calci e pugni e la figlia 14enne. (Frosinone News)

Auto ibride nel mirino dei ladri: batterie rubate rivendute a 10mila euro. Si salvano solo le Tesla

Il mercato nero dei ricambi auto è in continua evoluzione e sta al passo con le nuove tecnologie. Un tempo i ladri ti rubavano l’impianto stereo nuovo, gli pneumatici e altro, ora, nel loro mirino ci sono finite le batterie delle auto ibride ed elettriche, tanto che iniziano a nascere le prime formule assicurative ad hoc. (la Repubblica)

I ladri sono entra… (Repubblica Roma)