Capodanno, turista ferito da un proiettile a Napoli. Oltre 900 gli interventi dei vigili del fuoco
Sono stati 882 stanotte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, 179 in più rispetto allo scorso anno, quando furono 703. Lo riferiscono i Vigili del Fuoco. Il numero maggiore in Lombardia, dove sono stati 142. Gli altri interventi sono stati in Emilia Romagna 109, Lombardia 69, Veneto e Trentino Alto Adige 103, Campania 99, Lazio 70, Toscana 70, Piemonte 65, Liguria 61, Puglia 40, Friuli 38 Venezia Giulia 38, Marche 26, Sicilia 25, Calabria 13, Umbria 8, Abruzzo 7, Basilicata 3, Molise 3, Sardegna 0. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Un giovane del rione Japigia di Bari è stato ferito la notte di Capodanno da due colpi di arma da fuoco, che lo avrebbero raggiunto all’addome. É giunto al pronto soccorso del Policlinico accompagnato in auto da due amici. (norbaonline.it)
Il 20enne è ora ricoverato nel reparto di Rianimazione al Policlinico di Bari dopo essere stato operato d'urgenza. Il personale del 118 ha assistito diverse persone, tra cui alcuni minori, sia per lievi traumi legati all'esplosione di petardi sia per abuso di alcol. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le indagini sull'accaduto sono a cura della Squadra... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sono stati 882 gli interventi dei pompieri in tutta Italia nella notte di San Silvestro per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno: 179 in più rispetto allo scorso anno. Il numero maggiore in Lombardia. (Sky Tg24 )
Un uomo, secondo quanto riporta... Notte di Capodanno intensa per i soccorritori del 118 a Bari che, a causa della tradizione di far esplodere petardi e fuochi, hanno dovuto assitere numerose persone. (Virgilio)
A quanto si apprende, il ventenne – vicino al clan barese dei Palermiti, sarebbe rimasto ferito anche in quella occasione. Il giovane ferito gravemente la notte di Capodanno a Bari sarebbe tra le persone che erano coinvolte nella sparatoria che provocò la morte di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore la notte tra 22 e 23 settembre all’interno della discoteca ‘Bahia’ di Molfetta (Bari). (Telebari)