Champions League 2024/25, la classifica degli stipendi: guida il Real Madrid, la posizione delle italiane

Parte la Champions League 2024/25, in un format del tutto rinnovato che permetterà alle 26 squadre di confrontarsi direttamente in una classifica unica. Dalle più blasonate alle new entries, il nuovo format raggrupperà tutte le squadre in un elenco stile campionato. Un'occasione in più per mettere a confronto le rose e le risorse a disposizione di tutti i club: quali sono le squadre con il monte ingaggi più alto? E quali invece hanno meno risorse a disposizione per gli stipendi?Il divario tra le zone alte della classifica e le squadre nei bassifondi di questo speciale ranking sono chiaramente molto ampi, tanto che tra la prima in classifica e l'ultima ci sono oltre 250 milioni di divario. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

A differenza delle passate edizioni, infatti, da quest’anno ci saranno due tipi di promozioni: le prime 8 della classifica andranno direttamente agli ottavi, mentre le squadre dal 9° al 24° posto si affronteranno tra di loro in partite di andata e ritorno per conquistare i rimanenti 8 posti negli ottavi di finale. (L'Eco di Bergamo)

La Champions League è finalmente ai nastri di partenza, ma quest’anno si presenta in una veste completamente rinnovata. Con l’adozione del nuovo formato a girone unico assisteremo a un numero maggiore di partite e a tanti scontri tra le grandi squadre già nelle fasi iniziali. (Moveo)

Uefa Champions League. TV8 propone, ogni mercoledì, in diretta alle ore 21.00, un top match tra i più prestigiosi club stranieri. Il primo appuntamento è fissato per stasera con la sfida tra Paris Saint-Germain e Girona. (rtl.it)

Debutta la nuova Champions League, non è detto che sia più ricca

La Uefa Champions League, con il nuovo format che promette più spettacolo ed emozioni, arriva su Tv8, l’unico canale in chiaro del digitale terrestre dove si possono vedere le partite della massima competizione europea per club: per la prima volta e per tutta la fase a girone unico, Tv8 propone, ogni mercoledì, in diretta alle ore 21.00, un top match tra i più prestigiosi club stranieri. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Per riuscirci, servono almeno 15 p Uò sapere con certezza ma adesso la squadra di Thiago Motta ha fatto già un passo in avanti. (ilBianconero)

Al via il format voluto dalla Uefa per soffocare la rivolta della Superlega. (Panorama)