Peugeot E-5008, il Suv sette posti campione di efficienza

Peugeot E-5008, il Suv sette posti campione di efficienza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Nel panorama dei Suv a sette posti il nuovo Peugeot E-5008 spicca per numerose caratteristiche. L’elevata qualità costruttiva – aspetto fondamentale per il marchio, come ci ha rivelato la CEO Linda Jackson – unita ad ampio spazio interno ed efficienza ai vertici (con autonomia fino a 660 km) lo rendono una scelta azzeccata per chi cerca una vettura comoda, versatile e ricca di tecnologia. Abbiamo provato la versione 100% elettrica sulle strade tra Danimarca e Svezia (Auto.it)

La notizia riportata su altre testate

La versione elettrica del Suv francese, assemblato a Sochaux con batterie prodotte nella gigafactory del gruppo Stellantis, arriverà sul mercato il prossimo autunno. Nel poliedrico mondo dei Suv è difficile scrivere nuove storie. (QN Motori)

In vendita da ottobre 2024. Nella variante elettrica da 213 CV è confortevole ma le possibilità di ricarica sono un po’ limitate. (AlVolante)

Undicesimo modello elettrico di dodici previsti, la e-5008 si propone, innanzitutto, come spazioso SUV a sette posti totalmente elettrico. E poi, come possibile esca per attirare chi già conosce la versatilità della 5008 termica e non aspettava altro che una sua versione elettrica per poter, di fatto, entrare nel mondo elettrico. (DMove.it)

Peugeot 5008, atto terzo: addio diesel arriva l’elettrica. Ecco tutte le novità

La nuova edizione della crossover a sette posti Peugeot 5008 ha interni spaziso e ricercati. In vendita da ottobre 2024. (AlVolante)

Del precendente modello resta soltanto il nome, per il resto la crossover a sette posti Peugeot 5008 è tutta nuova ed è il secondo modello del gruppo Stellantis, dopo la più piccola Peugeot 3008 (qui il primo contatto) ad utilizzare la debuttante piattaforma STLA Large: sarà impiegata dai prossimi modelli di dimensioni medie e medio-grandi del gruppo (anche dai marchi italiani, come Lancia). (AlVolante)

COPENAGHEN – Peugeot 5008 atto terzo. Al top di gamma la dual motor a trazione integrale sempre con la batteria da 73 kWh ma qui con 322 cavalli complessivi (213 per il motore anteriore e 109 per quello posteriore) e 500 chilometri di autonomia. (la Repubblica)