Meteo: le Previsioni nel dettaglio per Sabato 23 Novembre

Meteo: le Previsioni nel dettaglio per Sabato 23 Novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni Meteo per Sabato 23 Novembre Previsioni meteo per la giornata di Sabato 23 Novembre. Alta pressione in rinforzo sull'Italia. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non troverà alcun ostacolo per poter splendere in un cielo che si potrà vedere prevalentemente sereno e terso. Il clima sarà tipicamente invernale con valori termici bassi anche di giorno. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa cambierà nei prossimi giorni? Le analisi più recenti mostrano che il periodo invernale durerà fino a Domenica 24 Novembre, con temperature rigide, soprattutto nelle ore mattutine. (Tempo Italia)

Ma forse non è detta l'ultima parola. Le correnti d'aria fredda dall'Artico che ha portato un calo di temperature continuerà a incidere ancora nella giornata di oggi, venerdì 22 novembre. (Liberoquotidiano.it)

La temperatura più alta si fermerà a 7°C, la più bassa scenderà sotto lo zero. Anche sul resto della Lombardia il sole sarà prevalente, ma in serata il cielo si coprirà in pianura. Sabato, a Milano avremo una giornata soleggiata, cielo sereno, ma via via più coperto verso sera. (Corriere Milano)

Meteo: ribaltone nel Week-End, ritorna il caldo africano

Dopo un avvio incerto del mese di Novembre, ecco che l’Italia è stata coinvolta da una fase meteo fredda, con nevicate fin sull’alta pianura. Per la gioia di molti! Ma adesso cambia ancora tutto! Come mai? L’Anticiclone Subtropicale torna a dominare, portando un clima insolitamente mite per il periodo. (Meteo Giornale)

La regola italiana, di tanto tempo fa, recitava: ‘il cambio di stagione degli abiti si fa due volte all’anno, tra la metà di Settembre e la metà di Ottobre si tolgono dagli armadi gli abiti estivi per inserire quelli invernali; per quanto riguarda la primavera e l'estate, con l'eliminazione dei vestiti invernali, il periodo ideale è tra la metà di marzo e la fine di aprile, senza andare oltre’. (iLMeteo.it)

Già nel corso di sabato, i cieli si rassereneranno in tutta la penisola, eccezion fatta per qualche nube residua sul Gargano e sul basso Tirreno. Splenderà diffusamente il sole al Nord, grazie all’arrivo di aria più secca e fredda, che farà scendere ulteriormente le temperature minime, portandole quasi ovunque sotto lo zero. (Meteo Giornale)