Uragano Beryl si abbatte sulle isole dei Caraibi: venti fino a 240 km/h

Non ci sono ancora notizie di decessi o feriti, ma per le autorità la situazione potrebbe cambiare L’uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. La tempesta di categoria 4, estremamente pericolosa, ha toccato terra sull’isola di Carriacou a Grenada, con venti fino a 240 km/h. “I residenti di Grenada, delle isole Grenadine e dell’isola di Carriacou non devono lasciare il loro rifugio poiché i venti aumenteranno rapidamente all’interno dell’occhio di Beryl”, ha avvertito il National Hurricane Center (LAPRESSE)

Su altre fonti

Il primo ministro di Saint Vincent e Grenadine, Ralph Gonsalves, ha parlato di "un'immensa distruzione" che ha colpito le isole Union, Mayreau e Canouan (Sky Tg24 )

Nelle ultime ore l’uragano Beryl ha colpito i Caraibi sudorientali causando devastazione in molte delle isole della zona. Queste immagini sono state riprese presso l’isola di Carriacou, a Grenada, dove Beryl ha distrutto infrastrutture e scoperchiato i tetti delle case. (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Beryl si è abbattuto con violenza sulle isole Grenadine nel Mar dei Caraibi, con venti intorno ai 240 chilometri orari, piogge intense e tempeste potenzialmente letali. (la Repubblica)

IL VIDEO. L'uragano Beryl colpisce i caraibi con venti a 220 km/h

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

– L’uragano Beryl è ormai un mostro di categoria 5. Venti a oltre 250 km/h Il ciclone tropicale si è ulteriormente rafforzato dopo aver devastato le isole Granadine nel Mar dei Caraibi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Granada, 2 lug. Colpite in particolare dalla piccola isola di Carriacou, vicino a Granada, ma anche la Martinica e le Barbados, provocando ingenti danni: strade allagate, smottamenti, tetti delle case scoperchiati,. (il Dolomiti)